Opinione su Ristorante Trattoria del Popolo a Messina: Mangiare bene
Mangiare bene
23/06/2017
Visitato dall'utente a giugno 2017
Il posto è anche meta di turisti che visitando il centro storico si spingono fin lì e degustano le pietanze caratteristiche loro offerte. I prezzi sono mediocri, però bilanciati anche dalla qualità dei cibi e delle pietanze forniti.
Ottimi i primi piatti specie i maccheroni alla norma che alle volte sono fatti a mano dalla cuoca.
Da assaggiare anche la pasta col sugo della ghiotta di stoccafisso alla messinese.
Generalmente io mi lascio consigliare dal proprietario per quanto riguarda il menù ed in genere ci azzecca sempre fornendo degli ottimi manicaretti che non si dimenticano facilmente.
I tempi di attesa non superano i 15 minuti specie per i primi piatti, ciò dimostra la preparazione degli stessi in tempo reale.
L'accoglienza è ottima e discreta.
Traendo le somme il rapporto qualità prezzo risulta nella media.
L'arredamento non molto spartano risulta semplice (da trattoria) e senza tanti sfizi e fronzoli, adatto quindi a chi vuole mangiare senza troppi giri di parole.
La clientela è comunque di nun certo livello e non mancano stimati professionisti o principi del foro che tra un dibattimento e l'altro al vicino tribunale approfittano per mangiare un boccone.
Da ordinare ed assaggiare il semi-freddo alle mandorle con la glassa di cioccolato fondente o di altri gusti che vengono realizzati in maniera artigianale, insomma un'ottima conclusione del pasto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
ambiente
-
servizio
- tempi attesa
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento