Opinione su Ristorante Trattoria La Cantineta a Ancona: Buon pesce in pieno centro!

Buon pesce in pieno centro!

25/06/2017
Visitato dall'utente a luglio 2016

La Cantineta è un ristorante che si trova in pieno centro ad Ancona, precisamente in Via Gramsci, una delle salite che da Corso Mazzini ci portano in Piazza del Papa.

Si tratta di un locale piccolo ed accogliente strutturato su più piani come tanti ristoranti del centro, caratterizzato da un arredamento rustico e semplice di legno con tante belle foto di Ancona e della Riviera del Conero che intrattengono i clienti mentre aspettano le portate.

Da fuori quasi non si nota con quei vetri coperti dalle tendine a quadretti bianchi e rossi ma una volta che scoprirete questa trattoria ci tornerete di sicuro.

Ci ho mangiato tantissime volte il sabato sera a cena insieme agli amici e fermo restando che bisogna prenotare sono sempre uscita soddisfatta.

Ottimi i tagliolini al tonno e gli gnocchi allo scoglio che sono tra i primi di pesce che più amo, deliziosa la sogliola alle mandorle che è il secondo piatto che ordino più spesso in questo ristorante ma non sono da meno fritti e grigliate, buonissime le puntarelle con le alici, così come le crespelle ripiene di un succulento battuto di mare che ho adorato sin dal primo assaggio.

Le porzioni sono abbondanti, il servizio rapido ed alla mano, il conto onesto e la posizione strategica per poter poi fare una passeggiata dopo cena o godersi un drink nel salotto di Ancona ovvero Piazza del Papa!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Trattoria La Cantineta a Ancona

• briciola
    opinione inserita da briciola il 06/10/2018
    in questo ristorante di Ancona ho trovato delle ricette molto buone che mi hanno fatto apprezzato tantissimo locale. Si tratta di ricette semplici ma gustose che poi , detto tra noi, sono sempre le mi...
    opinione inserita da Anonimo il 06/10/2018
    Sono stata solo una volta in vita mia in questo locale insieme al mio ragazzo e abbiamo mangiato entrambi dell'ottimo pesce fresco. A me il pesce piace molto e qui l'ho trovato sublime non solo per la...
  • olympia13178
    opinione inserita da olympia13178 il 01/02/2018
    La Trattoria La Cantinetta è un simpatico ristorante situato nel centro di Ancona. L'arredo è semplice e rustico con le pareti coperte da perline in legno e complementi d'arredo selezionati con gusto....