Opinione su Ristorante Trattoria San Giovanni a Vercelli: San Giovanni, il mio ristorante
San Giovanni, il mio ristorante
28/06/2017
Visitato dall'utente a giugno 2017
Il locale è veramente ampio con parecchie sale che possono diventare anche salette solo per il vostro gruppo se aveste voglia di rimanere separati, per esempio com'è successo a me, in occasione della Comunione di mio nipote.
Il locale inoltre è luminosissimo, confortevole. molto pulito, caldo in inverno e fresco in estate: il personale (di solito c'è sempre il padrone di casa) gentile e pronto ad accogliervi. La tavola è preparata alla perfezione con bianche tovaglie di stoffa, insomma un vero ristorante vecchio tipo e per occasioni speciali.
Quando ci vado, la prima cosa sono gli antipasti che per la casa sono una vera specialità: antipasti freddi (affettati, insalata capricciosa, vitello tonnato...) e antipasti caldi, fenomenali (frittatine varie,tortine salate, cotechino, bagna cauda e naturalmente il celebre e gustosissimo fritto misto alla piemontese ...). Ogni volta io mi abboffo e sinceramente farei un pranzo solo con queste specialità!
Poi si passa al primo (se ne avessi ancora voglia) e qui mi sento di consigliare due piatti: un risotto mantecato alla toma, delicato e gradevolissimo al palato e il risotto chiamato panissa, piatto tipico di Vercelli, con fagioli borlotti e salame tritato finissimo oltre ad altri ingredienti.
Per il secondo e il dolce vi affido al menu, anche perchè sinceramente ritengo che le portate iniziali siano le principali e soddisfino già occhio e stomaco e palato...
Buon appetito.
Ah. prezzi accessibili anche n base all'alta qualità- Locale dog friendly.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
ambiente
-
servizio
- tempi attesa
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento