Opinione su Tre allegri ragazzi morti: Tre Allegri Ragazzi Morti

Tre Allegri Ragazzi Morti

24/09/2016

Vantaggi

Inimitabili

Svantaggi

Non molto conosciuti

Tre Allegri Ragazzi Morti è una realtà musicale italiana, capitanata dal disegnatore di fumetti Davide Toffolo e presente da oltre venti anni sul territorio, a cantare e scrivere canzoni basandosi sempre su sonorità diverse, di volta in volta.
La band nasce nel Nord Italia, a Pordenone ed attualmente credo sia tra le più particolari.
Sono praticamente presenti a tutte le mostre di fumetto che esistono, hanno un'etichetta musicale loro e molto spesso fanno concerti gratis (se vi capita di dover pagare per un loro concerto è sicuro colpa della location).
Hanno all'attivo album su album con il più recente datato quest'anno e si contraddistinguono per la maschera che indossano: i loro fan a loro volta ne mettono una, che è possibile acquistare sul loro sito o anche talvolta durante i concerti ( a volte è capitato che lo stesso cantante la regalasse).
Fanno parte della mia vita ormai da oltre due anni e devo dire che magari ci fossero più band del genere.

suckitandsee17

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Tre allegri ragazzi morti

• ess
    opinione inserita da ess il 22/11/2016
    I "Tre allegri ragazzi morti" sono un gruppo musicale nato e cresciuto a Pordenone. LI ho scoperti per caso durante la mia adolescenza, apprezzandoli perchè proprio di adolescenza trattavano molti lor...
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 13/10/2016
    Il gruppo musicale dei Tre allegri ragazzi morti è una band di musica alternativa nata a Pordenone. Inizialmente era un gruppo indipendente con la "I" maiuscola, poi è andato sempre scemando e mi hann...
    il loro passato
    commerciali