Opinione su Tre metri sopra il cielo: Quando meno te lo aspetti
Quando meno te lo aspetti
09/07/2018
Vantaggi
Commedia, riflessivo, divertente, romantico
Svantaggi
nessuno
E' ambientato a Roma.
Narra le vicende di Babi, una ragazza di buona famiglia, al suo ultimo anno di scuola, che una sera conosce Step, un ragazzo scapestrato e incline alla violenza, ma ben presto Babi scoprirà che la sua è solo apparenza, e che dietro quel ragazzo duro c'è molto di più. Lo stesso vale per la sua migliore amica Pallina che s'innamora di Pollo, il migliore amico di Step.
Il film scorre intorno alle vicende dei quattro amici, tra corse di moto clandestine, serate in discoteca, follie d'amore e molto altro.
A mio parere, questo è un bel film. Un film che porta in risalto una storia d'amore due ragazzi molto diversi tra loro apparentemente ma che se studiati a fondo non potrebbero essere più simili. La differenza tra loro è il coraggio, Step ha avuto il coraggio di evadere dalla sua perfetta vita di figlio di papà per cercare una sua dimensione, mentre Babi questo coraggio non lo avrà mai. Dovrei dire che questa è una storia d'amore come un altra ma non è così, poiché narra l'amore vero, quello folle che permette di fare qualsiasi cosa, quello che spinge l'uomo a sorprendere la donna che ama, e purtroppo, uomini così ce ne sono rimasti pochi.
Per concludere, la trama è scorrevole, leggera e ben sviluppata, l'ambientazione è meravigliosa, una Roma come non l'avete mai vista. Inoltre questo film è adatto a tutti, soprattutto agli adolescenti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento