Piacevole e non pesante
Approfittando di una promozione, all’Eurospin ho comperato una busta di risotto al tartufo del loro marchio esclusivo Tre Mulini. Il prezzo è di meno di un euro.
Gli ingredienti con cui è preparato sono abbastanza buoni, non ci sono come, coloranti e altre aggiunte artificiali. Non sono pochi e semplici come quelli che si utilizzerebbero se lo preparassimo a casa, ma non sono del tutto male, purché non se ne abusi.
Dalla busta si ricavano due porzioni medie di risotto e per prepararlo bastano circa quindici minuti: basta seguire le indicazioni riportate sul retro della confezione e devo dire che mi sono state di grande aiuto perché le ho seguite alla lettera e non ho avuto problemi.
Una volta preparato e impiattato, il risotto è venuto fuori ben amalgamato e profumatissimo. Io ho aggiunto un po’ di parmigiano e un filo di olio extravergine d’oliva per dare un tocco in più al sapore, ma complessivamente l’ho trovato davvero ottimo. Il riso è al dente e l’aroma di tartufo si percepisce in maniera leggera, ma trattandosi di un gusto deciso, ne basta poco per avvertirlo. Pensavo fosse più blando e invece mi ha stupita. Non lo considero il mio preferito della linea perché il tartufo non riesce sempre a convincermi, ma ho apprezzato molto questo risotto in busta perché mi ha permesso di portare sul tavolo un piatto diverso dal solito, gustoso e non troppo pesante.
Segnala contenuto