Opinione su Tre mulini - Spaghetti bio: Spaghetti bio veramente buoni
Spaghetti bio veramente buoni
16/05/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
La confezione da 500 grammi costa circa 0.60 centesimi. La materia prima utilizzata proviene esclusivamente da agricoltura biologica. La semola è di grano duro e la pasta è trafilata al bronzo.
Il grano impiegato nella produzione di questa pasta è italiano al cento percento.
Queste caratteristiche mi hanno spinta a provare questa pasta parecchie volte, soprattutto in virtù del fatto che il grano impiegato nella lavorazione è controllato e pertanto sicuro.
Gli spaghetti, a mio avviso, hanno lo spessore perfetto per questo tipo di pasta perché non sono né troppo sottili e né troppo spessi. La pasta è porosa sia prima che dopo la cottura. All’incirca ci vogliono dieci minuti per cuocerli al dente e sono sicurissima di poter dire che è una pasta che non scuoce.
Dopo la cottura, gli spaghetti aumentano leggermente il loro volume e la pasta è croccante quanto basta per essere buona. Il gusto è ottimo e si prestano a qualsiasi condimento, anche quelli meno ricchi proprio perché la pasta riesce a bilanciare tutto con il suo sapore candido. Le calorie per cento grammi sono 353 e questa pasta per me è molto leggera a livello digestivo, anche se dipende anche da come la si gusta.
Io l’ho preparata con il pesto e con il sugo di carne e gli spaghetti sono rimasti protagonisti indiscussi del piatto, complice non solo il loro sapore, ma anche la consistenza perfetta che si cerca da questa pasta lunga.
Per una spaghettata di gran qualità, questi spaghetti vanno più che bene.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento