2 Opinioni per Tre uomini e una pecora
    Commedia in stile autro-inglese.
    opinione inserita da jimorris il 11/07/2020
    Le commedie sui matrimoni hanno raggiunto l'apice della follia con "Una notte da leoni" e, sebbene siano sempre state parte della cinematografia mondiale si sono moltiplicate dopo questo film alla quale s'ispira chiaramente. David è un giovane orfano che incontra una ricca australiana di nome Mia, amore a prima vsita e matrimonio a casa sua dove lui porterà i suoi migliori amici e testimoni, ma un'ultima notte di follie comprometterà le cose. Il titolo italiano nonr ende molto l'idea perchè non è affatto la traduzione di quello inglese e tenta solo di chiamare nelle sale gli amanti di Aldo, Giovanni e Giacomo scopiazzando il loro titolo più noto, ma il film non smiglia minimamente a quello italiano, piuttosto s'ispira a la saga americana più nota dalal quale scopiazza un pò tutto, ma con un'umorismo in stile british moderno con influenze australiane. Le recensioni ne tessevano le lodi, ma a me non mi ha entusiasmato nè mi ha fatto un granchè ridere probabilmente perchè non era nel mio target e non riesco più a identificarmi nei giovani sballati del film, il gap culturale ha fatto il resto. E mi ha annoiato. Apprezzabili gli scenari e le ambientazioni. Lo consiglio a chi ama la commedia british modernizzata.
    scenogragia, fotografia
    scopiazzatura di Notte da leoni senza risate ne trovate particolarmente divertenti
  • monichina76
    Non comico
    opinione inserita da monichina76 il 02/07/2020
    Sarà che non comprendo lo houmor di altri paesi , ma a me questo film non è piaciuto e non mi ha fatto ridere. E poi perché tre uomini quando sono quattro e proprio il personaggio che fa più cose non c'è sulla locandina. Volevano imitare il titolo di tre uomini e una gamba è un girare il coltello nella piaga perché non c'è proprio pagaragone. Lì si rideva con intelligenza, qua con la volgarità. Fa male vedere Olivia Newton-John, irriconoscibile, che fa la parte di quella che si droga per divertirsi e non fa ridere. Anche in questo film c'è un matrimonio e un futuro suocero odioso. Il ragazzo però si vuole sposare anche se conosce da poco la sposa, sono i suoi tre amici a coinvolgerlo in situazioni assurde. I tre uomini potrebbero essere gli amici, ma sulla locandina c'è lo sposo che fa molto e uno degli amici dorme o parla al telefono tutto il tempo. Per cui non si capisce il titolo. La pecora é l'animale adorato dal suocero che loro fanno sparire alla fine di una notte di addio al celibato folle. E su questo imitano una notte da leoni. Trama che sembra una collage di altri film, volgarità, poche o nulle trovate comiche. Qualche attore noto e un seguito per me incomprensibile. Non mi è piaciuto per nulla.
    Il finale strappa un sorriso
    Volgare, stupido