Opinione su Trespass: Solito Cage

Solito Cage

14/07/2017

Vantaggi

Kidman

Svantaggi

tutto il resto è mediocre



Ancora mi capita di guardare i film di Nicolas Cage, ma dovrei smetterla perchè va sempre peggio, non è mai stato un gran attore, ma ormai la sua carriera sta tramontando. Soprattutto se fa film come questo.

Trespass è il classico thriller con rapina dentro casa che non lascia davvero adito a sorprese nè originalità perchè ormai è stato proprio detto tutto sull'argomento così Cage e Schumacher si riducono a fare un film di bassa qualità pur di andare all'incasso dei loro assegni, svendendo la loro professionalità.
il ruolo che interpreta Cage è di quelli classici e ridicoli che solo Hollywood sa realizzare, ossia il classico ricco da famiglia benestante con famiglia e problemi a seguito e che lui interpreta con la solita espressione drammatica facendoci percepire che anche i milionari non vivono una vita felice, tuttavia il motivo è che sia la sua unica sprezzione facciale, così tutti i suoi film devono per forza virare verso un dramma.
Stavolta il dramma del rapimento e dell'invasione casalinga è reale; tuttavia non si vede nessun lampo di genialità nè originalità in una storia trita e ritrita che ci propone solo le stesse paure casalinghe, ma con un attore poco credibile come Cage in un ruolo nel quale risulta facile identificarsi per la maggior parte degli spettatori (io non traffico diamanti, quindi perchè dovrebbe coinvolgermi questo film).
L'unica cosa che salva questo mediocre film è la presenza della superba Kidman che non si spiega come si sia fatta coinvolgere in questo progetto.
Mediocre.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Trespass

  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 21/05/2019
    Al mio compagno piacciono molto i thriller ed i film di azione quindi questo film è stato scelto da lui e l'abbiamo visto la scorsa settimana in tv, non ricordo esattamente in quale canale. I protagon...
    Continua a leggere >
    c'è di peggio
    non è il mio genere
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 09/08/2017
    Trespass è un thriller abbastanza deludente che non riesce mai ad essere incisivo, anzi, in certi punti è anche ironico, cosa assurda trattandosi di un thriller, e ciò fa capire come il film non si pr...
    Continua a leggere >
    Pochi
    Tanti
  • little51
    opinione inserita da little51 il 14/07/2017
    Ho visto questo bel thriller che è anche un deciso film d'azione che ha come argomento il sequestro di una famiglia all'interno della propria casa, allo scopo di svuotare la cassaforte che i rapinator...
    Continua a leggere >
    molta suspence
    nessuno