Opinione su Trevalli Panna Crema di latte: Trevalli Panna crema di latte a lunga durata

Trevalli Panna crema di latte a lunga durata

28/04/2016

Vantaggi

Vera panna, ottima sia per ricette dolci che salate, si monta facilmente

Svantaggi

Non ne ho riscontrati

Trevalli Panna crema di latte a lunga durata è una panna pastorizzata a temperatura elevata, disponibile nei formati da 200 e 1000 millilitri. La trovo nel banco fresco di quasi tutti i supermercati della mia zona. Normalmente scelgo la confezione da 200 millilitri, per me più pratica, e la pago poco più di 1 Euro e 50 Centesimi.

Trevalli Panna crema di latte a lunga durata mi piace perché – non so se questo è corretto o meno, in quanto non sono un’esperta del settore – è come la panna fresca, con il vantaggio di avere una scadenza un po’ più lunga, esattamente 21 giorni. A me piace molto di più di quella UHT, anzi la considero di gran lunga superiore, la sua resa in cucina è stupefacente!
E’ ottima sia da montare che da usare così al naturale. Profuma di latte fresco, ed è naturalmente dolce. E’ fatta con solo latte, non contiene alcun addensante o additivo, per questo la preferisco anche ad altre marche più conosciute e pubblicizzate.
Essendo un prodotto fresco (si trova nel banco del latte e dello Yogurt), è ovvio quindi che la conservo nel frigo, ad una temperatura di 4°C.

Trevalli Panna crema di latte a lunga durata è la mia preferita sia per le ricette dolci che salate. Si monta facilmente, ma per ottenere dei risultati da professionista, procedo in questo modo: utilizzo una bowl di acciaio inox, precedentemente tenuta nel congelatore per una decina di minuti, assieme alla frusta a filo della planetaria, quindi verso nel suo interno il contenuto della confezione dopo averlo agitato, magari aiutandomi con un cucchiaio piatto, e monto per un paio di minuti ad alta velocità. Solitamente non aggiungo lo zucchero, perché in casa piace al naturale, ma quando la ricetta lo richiede, aggiungo sempre quello a velo, che preparo io stessa con il mixer. I risultati sono sorprendenti, la panna risulta montata perfettamente a neve ferma, così la posso utilizzare per decorare o arricchire qualsiasi dolce.
Quando invece la impiego nelle ricette salate, essendo più grassa di quella UHT ma indubbiamente superiore per sapore, la uso tal quale ma in dose minore, oppure diluita con un liquido, che può essere una bevanda vegetale o della semplice acqua di cottura. Anche in questo caso, i risultati sono eccezionali.
Il suo valore energetico è abbastanza importante, circa 336 calorie per 100 grammi di prodotto. Altrettanto consistente è la quantità di grassi saturi, che corrispondono a 24,5 grammi sul totale di 35 grammi. Entrambi potrebbero essere considerati due aspetti negativi, ma non lo sono per me, in quanto in una dieta sana e bilanciata, devono essere presenti anche i grassi saturi, ciò che conta è non esagerare nelle quantità. Ad esempio, io preferisco di gran lunga una bella macedonia di frutta fresca con della panna montata, anziché un gelato confezionato, o una merendina industriale!

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Trevalli Panna Crema di latte

• sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 07/02/2018
    La panna crema di latte da cucina del marchio TreValli è molto buona, di qualità e reperibile in alcuni supermercati. Il brick da 200ml costa circa 1 euro, certe volte anche meno. Questa panna è fresc...
    Tutti
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 31/07/2017
    Questa panna del marchio Tre Valli a me piace perchè un giusto grado di dolcezza e poi è facilissima da montare anche manualmente senza fruste elettriche. L'ho provata e mi è piaciuta tantissimo. Il p...
    facile da montare
    calorica
  • alep
    opinione inserita da alep il 08/05/2017
    Mi trovo molto bene con i prodotti del marchio Tre Valli per questa motivazione oggi vorrei parlarvi della crema di latte. Si acquista tranquillamente nei supermercati nel comodo brick da 200 ml, otti...
    ottimo sapore
    Calorie