Opinione su Trevalli Panna Crema di latte: Trevalli Panna crema di latte a lunga durata
Trevalli Panna crema di latte a lunga durata
28/04/2016
Vantaggi
Vera panna, ottima sia per ricette dolci che salate, si monta facilmente
Svantaggi
Non ne ho riscontrati
Trevalli Panna crema di latte a lunga durata mi piace perché – non so se questo è corretto o meno, in quanto non sono un’esperta del settore – è come la panna fresca, con il vantaggio di avere una scadenza un po’ più lunga, esattamente 21 giorni. A me piace molto di più di quella UHT, anzi la considero di gran lunga superiore, la sua resa in cucina è stupefacente!
E’ ottima sia da montare che da usare così al naturale. Profuma di latte fresco, ed è naturalmente dolce. E’ fatta con solo latte, non contiene alcun addensante o additivo, per questo la preferisco anche ad altre marche più conosciute e pubblicizzate.
Essendo un prodotto fresco (si trova nel banco del latte e dello Yogurt), è ovvio quindi che la conservo nel frigo, ad una temperatura di 4°C.
Trevalli Panna crema di latte a lunga durata è la mia preferita sia per le ricette dolci che salate. Si monta facilmente, ma per ottenere dei risultati da professionista, procedo in questo modo: utilizzo una bowl di acciaio inox, precedentemente tenuta nel congelatore per una decina di minuti, assieme alla frusta a filo della planetaria, quindi verso nel suo interno il contenuto della confezione dopo averlo agitato, magari aiutandomi con un cucchiaio piatto, e monto per un paio di minuti ad alta velocità. Solitamente non aggiungo lo zucchero, perché in casa piace al naturale, ma quando la ricetta lo richiede, aggiungo sempre quello a velo, che preparo io stessa con il mixer. I risultati sono sorprendenti, la panna risulta montata perfettamente a neve ferma, così la posso utilizzare per decorare o arricchire qualsiasi dolce.
Quando invece la impiego nelle ricette salate, essendo più grassa di quella UHT ma indubbiamente superiore per sapore, la uso tal quale ma in dose minore, oppure diluita con un liquido, che può essere una bevanda vegetale o della semplice acqua di cottura. Anche in questo caso, i risultati sono eccezionali.
Il suo valore energetico è abbastanza importante, circa 336 calorie per 100 grammi di prodotto. Altrettanto consistente è la quantità di grassi saturi, che corrispondono a 24,5 grammi sul totale di 35 grammi. Entrambi potrebbero essere considerati due aspetti negativi, ma non lo sono per me, in quanto in una dieta sana e bilanciata, devono essere presenti anche i grassi saturi, ciò che conta è non esagerare nelle quantità. Ad esempio, io preferisco di gran lunga una bella macedonia di frutta fresca con della panna montata, anziché un gelato confezionato, o una merendina industriale!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento