fate e umani
Proseguendo con la saga di Disney Fairies, ossia Trilli. Ho già parlato di due film di Trilli, oggi andiamo a parlare del terzo della saga e si chiama Trilli è Il Grande Salvataggio.
Questo già spiegato in precedenza, questa saga è uno spin-off, ossia che si immagina la vita di Trilli prima di incontrare Peter Pan, ed è proprio in questo film che si spiega proprio il primo incontro con gli umani.
Questo terzo di Trilli è uscito nel 2010 e il titolo originale è Tinker Bell and the Great Fairy Rescue, diretto da Bradley Raymond. Le protagoniste ne sono due, Trilli ovviamente e la piccola umana Lizzy, ma c'è anche una co-protagonista che è anche molto fondamentale ed è Iridessa, che nel primo film si rivelò antipatica, mentre qui nasce una bellissima amicizia tra le due rivali fatine.
Le fate viaggiano verso il mondofermo (ossia il pianeta terra, noi umani) per portare l'estate, ci sono tutte le fate anche i tuttofare compresa la curiosona di Trilli, che mentre scopre la meccanica di un autovettura, fa un incontro con degli umani, anche se è severamente proibito per le fate parlare con gli umani.
Segnala contenuto