Opinione su TripAdvisor: Non mi fido!
Non mi fido!
12/12/2014
Vantaggi
Poteva Essere Un Buon Sito
Svantaggi
Recensioni False
In più occasioni ho sentito di gente che si lamenta di recensioni farlocche sui proprio locali, di gente che si diverte a svalutare attività commerciali o a scrivere recensioni a caso.
Purtroppo il problema delle recensioni farlocche su internet interessa vari siti e TripAdvisor non fa eccezione.
Il sito nasce come aiuto a chi vuole recensioni su ristoranti, locali, monumenti, strade, città.
Insomma recensioni che riguardano la sfera del turismo e del mangiar fuori.
Potrebbe nascerne un sito veramente interessante che aiuterebbe milioni di turisti a godersi le proprie meritate ferie se non ci fossero i soliti che si divertono con poco.
Per far la prova se davvero le recensioni sono false, sono andata a leggere quelle che riguardano i ristoranti dove ho mangiato più di una volta e molto spesso ci sono tante cose che non corrispondono al vero.
C'è da dire che è molto soggettivo il proprio giudizio in fatto di cibo e bevande o sulla simpatia dei camerieri ma locali rinomati per l'ottimo pesce o quelli che tutta la città osanna per una pizza fantastica difficilmente deludono, eppure c'è sempre il solito disturbatore che deve scrivere una cosa per un'altra e dare un giudizio negativo.
Sarebbe molto più interessante che le persone dessero giudizi più oggettivi per esempio riportando alcuni piatti del menù, l'importo del conto, la possibilità di parcheggiare o meno, piuttosto che scrivere semplicemente "si mangia bene" o "si mangia male".
Appurato che molte recensioni sono scritte a casa non mi sono dilungata a leggere quelle riguardanti monumenti e città.
Posso continuare a vivere benissimo andando all'avventura senza farmi abbindolare da certe bugie scritte per divertimento!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento