Opinione su trnd: Il marketing partecipativo!
Il marketing partecipativo!
17/12/2016
Vantaggi
prove prodotto
Svantaggi
alcune prove si pagano
Quando ho iniziato a cercare anni fa qualche sito per arrotondare ho iniziato a scrivere recensioni, dopodichè ho scoperto i panel di sondaggi e di conseguenza anche i siti di marketing partecipativo come ama definirsi trnd.it
Lo conobbi leggendo una recensione e mi iscrissi all'istante perchè grazie a questo sito si possono effettuare test di prodotti che vengono spediti a casa.
Le aziende si rivolgono a trnd per avere un giudizio e pubblicità dai consumatori sui prodotti appena immessi sul mercato.
Trnd manda ai propri iscritti l'invito a candidarsi via email al quale si può rispondere o meno in base all'interesse dell'iscritto nei riguardi del prodotto o meno.
Se ci si candida sarà poi trnd ad individuare le persone a cui mandare il kit e comunica via email se si è rientrati o meno nel progetto.
Una volta arrivato il kit bisogna utilizzarlo o mangiarlo a seconda se stiamo parlando di alimentari o no, rispondere ai sondaggi e scrivere opinioni sul web inviando a trnd i vari link in cui si stanno facendo pubblicità.
Sono validi blog, forum, siti di opinioni, tutto purchè se ne parli in maniera sincera e costruttiva.
A volte nei kit sono compresi anche buoni sconto ed omaggi da distribuire a parenti ed amici ed anche in questo caso, compilando i sondaggi sul sito trnd è bene comunicare l'opinione di tutte le persone che sono state coinvolte nella prova.
Le prove prodotto possono essere di qualunque genere quindi si spazia da cosmetici, biscotti, alimenti per animali, elettrodomestici.
Di solito mi candido solo se il prodotto mi interessa e se la prova è gratuita.
Nel caso in cui vengano spediti elettrodomestici infatti trnd può richiedere dei contributi in denaro, caparre, la restituzione del prodotto a fine campagna o l'acquisto dello stesso.
Inoltre se il prodotto non mi piace o non mi serve cestino la candidatura, per esempio non avendo cani e gatti è inutile candidarsi per farsi mandare a casa il cibo per loro, la stessa cosa vale per i generi alimentari che non mi piacciono tipo i succhi di frutta di certe marche.
E' comunque un sito serio e molto generoso dato che mi ha mandato una fornitura di dolci Loacker da perderci la testa, solari Hawaiian Tropic e deodoranti Nivea per tutta la città, una bottiglia di detersivo Dash Simply che mi ha aiutato a capire che questo prodotto non fa proprio per me, un discreto numero di Cuor di Brodo misti della Knorr che ho fatto provare a parecchie persone.
Sul sito si possono visionare tutte le vecchie campagne e mi rendo conto che per molte non mi sono arrivare le candidature ed è un vero peccato perchè avrei partecipato volentieri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento