Opinione su trnd: Il marketing partecipativo!

Il marketing partecipativo!

17/12/2016

Vantaggi

prove prodotto

Svantaggi

alcune prove si pagano


Quando ho iniziato a cercare anni fa qualche sito per arrotondare ho iniziato a scrivere recensioni, dopodichè ho scoperto i panel di sondaggi e di conseguenza anche i siti di marketing partecipativo come ama definirsi trnd.it

Lo conobbi leggendo una recensione e mi iscrissi all'istante perchè grazie a questo sito si possono effettuare test di prodotti che vengono spediti a casa.
Le aziende si rivolgono a trnd per avere un giudizio e pubblicità dai consumatori sui prodotti appena immessi sul mercato.
Trnd manda ai propri iscritti l'invito a candidarsi via email al quale si può rispondere o meno in base all'interesse dell'iscritto nei riguardi del prodotto o meno.
Se ci si candida sarà poi trnd ad individuare le persone a cui mandare il kit e comunica via email se si è rientrati o meno nel progetto.
Una volta arrivato il kit bisogna utilizzarlo o mangiarlo a seconda se stiamo parlando di alimentari o no, rispondere ai sondaggi e scrivere opinioni sul web inviando a trnd i vari link in cui si stanno facendo pubblicità.
Sono validi blog, forum, siti di opinioni, tutto purchè se ne parli in maniera sincera e costruttiva.
A volte nei kit sono compresi anche buoni sconto ed omaggi da distribuire a parenti ed amici ed anche in questo caso, compilando i sondaggi sul sito trnd è bene comunicare l'opinione di tutte le persone che sono state coinvolte nella prova.

Le prove prodotto possono essere di qualunque genere quindi si spazia da cosmetici, biscotti, alimenti per animali, elettrodomestici.
Di solito mi candido solo se il prodotto mi interessa e se la prova è gratuita.
Nel caso in cui vengano spediti elettrodomestici infatti trnd può richiedere dei contributi in denaro, caparre, la restituzione del prodotto a fine campagna o l'acquisto dello stesso.
Inoltre se il prodotto non mi piace o non mi serve cestino la candidatura, per esempio non avendo cani e gatti è inutile candidarsi per farsi mandare a casa il cibo per loro, la stessa cosa vale per i generi alimentari che non mi piacciono tipo i succhi di frutta di certe marche.

E' comunque un sito serio e molto generoso dato che mi ha mandato una fornitura di dolci Loacker da perderci la testa, solari Hawaiian Tropic e deodoranti Nivea per tutta la città, una bottiglia di detersivo Dash Simply che mi ha aiutato a capire che questo prodotto non fa proprio per me, un discreto numero di Cuor di Brodo misti della Knorr che ho fatto provare a parecchie persone.

Sul sito si possono visionare tutte le vecchie campagne e mi rendo conto che per molte non mi sono arrivare le candidature ed è un vero peccato perchè avrei partecipato volentieri!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su trnd

  • aileweb
    opinione inserita da aileweb il 22/02/2023
    Un sito che inizialmente propone di candidarsi a concorsi e prova prodotti. In realtà con il passare del tempo ho notato che i prodotti a cui potersi candidare diventano sempre meno, questo perchè pro...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Perdita di tempo, poca serietà
  • fb-10227649460766508
    opinione inserita da Danilo Bruni il 11/11/2021
    Lo staff di TRND è gestito da persone false.... --------------------------------------------------------------------------------------------- I progetti migliori sono avviati alla "chetichella" (ovver...
    Continua a leggere >
    nessuno
    vendono la tua email alle società di marketing
  • mdm
    opinione inserita da Anonimo il 27/08/2020
    Trnd si presenta sostanzialmente come una novità in quanto non è il classico sito di sondaggi dove esprimere la propria opinione su prodotti e servizi ma dove questi prodotti e servizi si possono prop...
    Continua a leggere >
    Divertente
    Si viene scelti piuttosto raramente
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 21/05/2020
    Sono iscritta da diversi anni a trnd che è un marketing collaborativo e permette a tutti gli iscritti di candidarsi a diversi prodotti, se poi verranno scelti tra i vari candidati avranno la possibili...
    Continua a leggere >
    carino e utile
    /
  • modelna
    opinione inserita da modelna il 26/11/2018
    Io ed il mio ragazzo ci siamo iscritti (con due profili separati) qualche anno fa grazie a diversi amici che facevano parte di questo sito (ma nessuno è ancora stato scelto alle prove dei prodotti). A...
    Continua a leggere >
    80%
    presunta possibilità di provare gratis vari prodotti
    non li proverete mai perché tanto vi scriveranno sempre "questa volta non sei stato scelto ma a breve usciranno dei nuovi progetti" (in cui comunque non vi sceglieremo)