Il secondo Troll
A quattro anni del grande successo, io e mia figlia lo abbiamo visto unc entinaio di volte, ritornano i Troll con un nuovo film da gustare a casa in questo periodo in cui tutto il mondo è chiuso per il COVID.
I Troll che abbiamo conosciuto nel primo film sono solo uno dei tanti popoli Troll, ognuno con un suo proprio genere musicale e possiedono una corda magica del proprio stile. La regina dei Rock-Troll, Barb, vuole riunificare tutti i popoli Troll sotto un'unica musica, la propria e parte per un tour alla conquista delle corde musicali, solo Poppy e Branch possono opporsi a questa guerra.
Devo dire che il primo mi ha emozionato e persino commosso, come potrete vedere dalla mia recensione, così capirete che le mie aspettative erano enormi e non potevano che essere deluse.
La storia è totalmente nuova, d'altronde la serie televisiva che hanno trasmesso in questi anni ha già approfondito il posto primo film e l'amicizia coi Burgen, così hanno puntato tutto sulla musica.
Il film è tecnicamente straordinario, un tripudio di colori, musiche, canzoni meravigliose, animazione pazzesca; tecnicamente un gran bel lavoro.
I nuovi personaggi sono azzeccati.
Tuttavia manca l'anima che mi ha fatto amre il primo e commuovere proprio sul finale, quando i Troll avevano perso la speranza, ma Branch fa ritrovare i colori a tutti con una canzone profonda.
Segnala contenuto