Opinione su Trolls: Piuttosto postivo, colorato e musicale
Piuttosto postivo, colorato e musicale
06/12/2019
Vantaggi
Piuttosto postivo, colorato e musicale
Svantaggi
non in particolare, è una storia fantasy piuttosto positiva
Invece è stata per me una piccola perla d'animazione, sopratutto per i messaggi contenuti e caratterizzazione più profonda della media, dei personaggi. Presente, oltre al comparto grafico piuttosto gradevole e colorato, una vivace colonna sonora, com vari omaggi e citazioni, tra le più importanti "The sound of silence", e "Clint Eastwood" dei Gorillaz. Il tono spensierato e nello stesso momento non "sciocco", ho trovato convincente, come film per famiglie.
La maggior parte della colonna sonora in originale è stata prodotta da Justin Timberlake.
Parla appunto di piccoli Troll,degli esseri che vivono in uno stato di felicità, tra amicizia, balli e canti (ok, in tal senso è simile al film dei Puffi, ma per fortuna solo in questo).
I nemici "naturali" di questi esserini sono però dei grossi esseri che credono che la loro unica "felicità" sia quello di catturarli e di mangiarli.
Il Re dei troll riesce a far fuggire il suo popolo, e poi la scena passa a vent'anni dopo, conoscendo perciò la principale protagonista, la figlia positiva ed euforica chiamata Poppy.
In breve i giganti riusciranno a catturare alcuni dei troll, e i un piccolo gruppo di troll superstiti, cercheranno di salvarli.
In realtà la trama l'ho piuttosto stringata, in quanto il film e la narrazione è più profonda ed articolata di ciò che si potrebbe pensare.
Un film effettivamente per tutta la famiglia, con dei messaggi positivi. Piuttosto fresco, colorato, e ben fatto. Merita per me le 5 stelle.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento