Opinione su Trolls: Psichedelico e divertente
Psichedelico e divertente
24/11/2018
Vantaggi
Euforia, umorismo, storia, il personaggio di Brigida
Svantaggi
Grafica e musica un po' eccessive
Avete presente quei giocattoli col grande ciuffo di capelli colorati? Questo è un cartone fantasy che li vede protagonisti, caratterizzati da un insieme di colori sparati a mille e un'implacabile euforia che si contrappone ai tristi, enormi e scoloriti orchi chiamati Bergen.
La premessa è anche piuttosto inquietante: i Bergen credono infatti di poter conquistare la felicità nutrendosi dei Troll e ogni anno organizzano una specie di genocidio chiamato il "trollstizio" in cui vanno al grande albero dentro una gabbia dove hanno confinato il popolo dei Troll e se li mangiano. Fortunatamente questo è anche l'anno in cui questi esserini dopati e canterini riusciranno a fuggire, ma siccome la memoria degli eventi infelici è destinata a morire presto li vedremo alcuni anni nel futuro a far di nuovo incautamente festa e a ricadere nelle grinfie dei Bergen.
Così la principessa Poppy e il suo amico Branch partiranno per andare in soccorso del loro popolo.
Con una colonna sonora onnipresente, un po' nostalgica e un po' moderna (e per i miei gusti ogni tanto eccessiva) e colori dappertutto, possiamo considerarla la versione psichedelica e un po' più attuale di Shrek o dei Puffi.
Nonostante questo caos grafico, il film risulta comunque interessante e intrattiene grandi e piccini con brio e senza grandissime pretese filosofiche, ma col messaggio di base non indifferente che la felicità dobbiamo e possiamo crearcela per conto nostro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti