Opinione su Tropic Thunder: La guerra di Stiller
La guerra di Stiller
30/11/2017
Vantaggi
comcita , gag
Svantaggi
regia confusa
Stiller, Black e Downey interpretano il ruolo di tre star multimilionarie del cinema americano mandate in Asia a girare un film di guerra. I capricci del trio fanno storcere il naso al produttore che li abbandona nella foresta a combattere una vera guerra.
Questo film di Stiller dichiara apertamente guerra alle finte guerre hollwoodiane attraverso i tre protagonisti che dissacrano ruoli di grandi film di guerra, che a mio parere sono già di per sé ridicoli nei loro eccessi americani. Io credo che non mostri grande coraggio perche lo fa in un tempo dove ormai quel genere è definitivamente tramontato, anche se prova a farlo con grande bravura e le giuste citazioni.
Tuttavia, il film si perde in mezzo tra satira e commedia demenziale. I tre protagonisti esagerano i loro ruoli fin dall'inizio, forse incapaci di dare un tocco di realismo alle tre star viziate, questo fa perdere quel realismo che avrebbe dato più forza ad un film dalla sceneggiatura non banale.
Non mancano le gag e il divertimento, ma non mi è' piaciuta quest'indecisione di fondo fra i due generi che non riesce a far decollare il film, forse a causa dell'inesperienza dietro la cinepresa di di Stiller.
Tutto sommato, resta una visione soddisfacente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento