• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Troppo forte
Ordina per
Visualizza opinioni
  • anibas
    Un film molto divertente
    opinione inserita da anibas il 22/07/2020
    Troppo forte è un film del 1986 interpretato da dure mostri sacri della comicità Italiana come Albertone Nazionale Sordi e Carlo Verdone, ambientato a Roma con protagonista Oscar un giovane della periferia. Frequenta gli studi di Cinecittà, atteggiandosi a bullo di quartiere e sognando una grande carriera di attore, ma, al momento, è costretto a guadagnarsi da vivere come stuntman in film minori. Deluso dall'ennesimo provino dove viene scartato, ascolta i consigli di un estroso avvocato incontrato casualmente e decide di vendicarsi del ricco produttore della pellicola, truffandolo con un falso incidente stradale. Arriva il giorno ma alla guida non c'è il produttore ma l'amante tale Nancy, una giovane attrice italoamericana indicata come astro nascente dello star system, il possibile scandalo per l'accaduto le costano il licenziamento. Ambedue abbandonati e delusi Nancy e Oscar si aiuteranno e cercheranno di trovare sollievo alle loro pene, bel film che risulta molto divertente e sobrio.
    Segnala contenuto
    divertente e rilassante
    nessuno
  • margherita123
    Un imbroglio mal riuscito!
    opinione inserita da Margherita123 il 13/05/2019
    Non so dalle vostre parti, ma il primo maggio nella mia città il tempo non era granchè, di certo il tempo non ideale per una scampagnata. Così nel pomeriggio ho guardato questo film intitolato Troppo forte, girato nei dintorni di Roma nel 1986. I protagonisti sono Carlo Verdone ed Alberto Sordi, una coppia che in molti film è risultata vincente, in questo non molto. Carlo Verdone veste i panni di Oscar Pettinari, un bullo di periferia che vorrebbe sfondare nel mondo del cinema ma non ci riesce. Squattrinato senza arte né parte, inscena un finto incidente. A sostenerlo, l'avvocato Giangiacomo Pigna Corelli in Selci, interpretato da Alberto Sordi. Quando servirà l'aiuto dell'avvocato però, Oscar scoprirà di essere caduto nelle mani di un mitomane. E' un film che non fa ridere. Scorre bene, lo si guarda se proprio non c'è nulla di meglio da fare però non si fa i salti di gioia quando lo si scopre in programmazione nel palinsesto. L'idea poteva anche essere carina e dar vita ad una commedia degli equivoci, in realtà scorre tutto lentamente e dopo un po' Carlo Verdone fa quasi un po' tenerezza che gli va tutto storto e Alberto Sordi fa rabbia perché non riesce ad onorare l'impegno preso. Non mi entusiasma particolarmente!
    Segnala contenuto
    visto per curiosità
    non è granchè
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 18/08/2016
    Dopo In viaggio con papà, Alberto Sordi e Carlo Verdone ricompaiono nel film Troppo forte, che ho visto qualche tempo fa. Il regista è Verdone e tale lungometraggio è uscito nel lontano 1986. Verdone interpreta l'attore Oscar Pettinari che in un modo o nell'altro vorrebbe sfondare nel mondo dello sp...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    da vedere
    no