Opinione su Troppo forte: Il film Troppo forte

Il film Troppo forte

18/08/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

no


Dopo In viaggio con papà, Alberto Sordi e Carlo Verdone ricompaiono nel film Troppo forte, che ho visto qualche tempo fa. Il regista è Verdone e tale lungometraggio è uscito nel lontano 1986.

Verdone interpreta l'attore Oscar Pettinari che in un modo o nell'altro vorrebbe sfondare nel mondo dello spettacolo, andando a fare i provini presso Cinecittà. Ben presto entrerà in scena il conte Pigna, il cui ruolo è di Alberto Sordi, il quale lo aiuterà nello scopo, inscenando un incidente ai suoi danni. Tutto succederà, ma alla guida dell'auto c'è una bella attrice. Che succederà in seguito? Guardare il film per scoprirlo.

E' divertente, sebbene con trama diversa rispetto a In viaggio con papà, l'accoppiata di attori è formidabile, il film scorre via molto bene e non ci si annoia mai, debbo dire che a me è piaciuto molto nel complesso e non posso far altro che consigliarlo a tutti, includendo l'ottima colonna sonora di Antonello Venditti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Troppo forte

  • anibas
    opinione inserita da anibas il 22/07/2020
    Troppo forte è un film del 1986 interpretato da dure mostri sacri della comicità Italiana come Albertone Nazionale Sordi e Carlo Verdone, ambientato a Roma con protagonista Oscar un giovane della peri...
    Continua a leggere >
    divertente e rilassante
    nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 13/05/2019
    Non so dalle vostre parti, ma il primo maggio nella mia città il tempo non era granchè, di certo il tempo non ideale per una scampagnata. Così nel pomeriggio ho guardato questo film intitolato Troppo ...
    Continua a leggere >
    visto per curiosità
    non è granchè