Opinione su True Detective: Indagini oscure
Indagini oscure
01/12/2018
Vantaggi
cast, realismo, regia, sceneggiatura
Svantaggi
nessuno
Questa serie mi è capitata di vederla per caso, anche se il titolo non mi attraeva perchè non amo i polizieschi, me lo son trovato davanti una sera e ho deciso subito di vedere tutta la serie.
La prima stagione mi ha tenuto incollato allo schermo perchè è una serie fatta davvero bene fino ai minimi dettagli che rendono la visione davvero realistica e intrigante. L'atmosfera è subito coinvolgente e noi ci troviamo nei panni di questi due meravigliosi detective che indagano su un crimine scabroso e rituale, ma che combattono anche con le loro vite difficoltose nel frattempo.
Sono questi i telefilm che mostrano come ormai quest genere abbia superato persino i film del cinema perchè se si hanno una buona regia e attori di livello, il telefilm riesce a sviluppare più a findo i personaggi e a dare maggiore realismo.
I due protagonisti, Mcconaughey e Harrelson, sono davvero sublimi e entrano nella parte alla perfezione, a tutto ciò che li contorna è perfetto, a partite dalla sceneggiatura, alla regia, alle scene.
Risulta davvero difficile staccarsi, voglio andare avanti, resto appicicato allas cena, anche se non è il genere di telefilm che mai avrei pensato di guardare, voglio scoprire di più, sapere la verità, resto appeso ad un filo alla fine di ogni puntata. Credo che si sia creata un'alchimia che rende tutto perfetto.
La seconda stagione è anche coinvolgente, ma non riesce a raggiungere il livello della prima e c'è da dire che cambia l'argomento e i protagonisti.
Difficile che si riesca a mantenere tale lviello, ma se esce una terza stagione vorrei vederla.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento