Opinione su TubeMate: Come scaricare video dal cellulare...TubeMate
Come scaricare video dal cellulare...TubeMate
05/02/2016
Vantaggi
app free, interfaccia semplice, diversi formati di salvataggio
Svantaggi
nessuno
Utilizzando lo smartphone, spesso ci ritroviamo a voler riguardare un video caricato su youtube più volte.
Esistono diverse applicazioni per Android, per poter scaricare i video e poterli vedere così offline(senza scaricare dati).
La migliore e la più completa secondo me è Tubemate.
Dopo averla scaricata sfruttando direttamente il browser del nostro smartphone(conviene mettere sempre l'ultima release) e dopo averla aperta ci ritroviamo in una semplice interfaccia che ci permette in alto sulla destra di cercare il video che più ci aggrada, oppure andare sulla playlist attuale o scegliere unaserie di preferenze che riguardano ad esempio il limite per il download, quanti download simultanei far partire, se scaricare solo tramite wifi,scegliere su quale cartella salvare i video ecc..
La particolarità del programma che ho trovato molto utile e che una volta scelto il video, compare in alto una freccia verde rivolta verso il basso che se cliccata ci consente o di scaricare il video i diversi formati e in diverse grandezze, ovviamente vi consiglio di scaricarli sulla SDcard.
Ma il bello e che ci permette di scaricare dal video solo l'audio in mp3(attraverso un'altra applicazione per fare la conversione, che ci viene chiesto di scaricare pure).
Consiglio a tutti di utilizzare questa splendita app visto che i salvataggi avvengono in tempi abbastanza rapidi, ah cosa più importante l'app non è a pagamento.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
- occupazione memoria
- difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento