1 Opinioni per Tutti all'attacco
  • vitocatozzo
    Il film Tutti all'attacco
    opinione inserita da vitocatozzo il 18/08/2016
    Film commedia del 2005 che ho visto diverso tempo fa con l'amico di sempre. Il regista è Lorenzo Vignolo e da come si può notare, è una pellicola sul calcio, fra i protagonisti c'è l'attore Massimo Ceccherini, di solito quasi sempre presente sui film di Leonardo Pieraccioni. Ceccherini interpreta l'allenatore Bernabei, il quale viene chiamato ad allenare la squadra del Collenovo, da poco promossa in massima serie, un evento che però ha provocato la morte improvvisa dell'anziano presidente. Le redini della società passano così a sua figlia Pamela che chiama questo tecnico, da sempre grande ammiratore di Carlo Mazzone. Succederà di tutto e di più ed il Collenovo attraverserà sia alti che bassi. Un film divertente, somigliante non poco a L'allenatore nel pallone, almeno come trama. Direi che le premesse per ridere ci sono proprio tutte, poi Ceccherini è un attore che sa far divertire il pubblico. Il giudizio da parte mia è positivo e a distanza di qualche anno è un film che ancora consiglio.
    divertente