Opinione su Tutti pazzi per Mary: La comicità che ti fa scompisciare dalle risate

La comicità che ti fa scompisciare dalle risate

26/06/2017

Vantaggi

Fa veramente ridere

Svantaggi

trama un po' scontata


Fino a poco tempo fa, quando ho deciso di eliminare definitivamente i vhs come formato e svuotare parte del mobile in soggiorno, ho notato la mia copia di Tutti pazzi per Mary, un film veramente molto simpatico che aveva acquistato a suo tempo mio fratello.

La storia apparentemente sembra essere molto semplice ma durante la visione, ci si accorge che nonostante tutto, è demenziale per quanto sia "stupida" e anche se alcuni punti possono nascondere dei doppi sensi, non è mai volgare e fa veramente molto ridere.
Memorabile ad esempio la scena di quando il ragazzo rimane con il cosiddetto, incastrato nella cerniera dei pantaloni e in tanti cercano di aiutarlo, oltre a quella più famosa di quando lei si "ingella" i capelli.

Gocce di trama:
Mary ha davvero molti spasimanti, giovani ma niente di che, tutti la vorrebbero ma lei non si fila nessuno perchè nessuno realmente è capace di conquistarla.
Un giorno vi è un episodio increscioso: all'interno del cortile scolastico un gruppo di alunni si mettono a prendere in giro un ragazzo con handicap e solo un ragazzo (interpretato da Ben Stiller), lo difende. Poi si scoprirà essere il fratello di Mary.
Questo fa acquistare i "punti necessari" per renderlo interessante agli occhi della ragazza.
Purtroppo i genitori di lei avevano dovuto cambiare casa e quindi di colpo in bianco lui si ritrova con lei letteralmente sparita.
Anni dopo decide di servirsi di un detective per cercare sue notizie.
Peccato che quando questi la ritrova....si infatua anche lui. E racconta a chi l'ha incaricato di aver trovato una persona brutta e grassa. Ma quello ovviamente non ci crede e finirà a sua volta per cercare Mary.

Come ho detto, anche a distanza di anni è un film che avevo rivisto volentieri quando era stato proposto in tv (e penso che anche prima di settembre prima o poi lo trasmetteranno ancora), perchè anche se vecchiotto, è comunque comico ed esilarante. Mi era piaciuto molto.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rossella1978

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tutti pazzi per Mary

  • anibas
    opinione inserita da anibas il 07/07/2020
    Tutti pazzi per Mary è un film del 1988 che ha segnato la svolta della carriera sia dei registi i fratelli Farrelly che dei due protagonisti Cameron Diaz e Ben Stiller. La storia è ambientata nel 1985...
    Continua a leggere >
    film divertente a volte un po' amaro
    nessuno
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 17/01/2020
    Una commedia degli equivoci carina, ma che non mi ha fatto impazzire. Parla di un gruppo di personaggi accomunati da una ex, Mary, con una svolta vagamente noir legata alla presenza di un stalker. Mi ...
    Continua a leggere >
    Gag carine
    Banalotto, comicità anni '60 rivista
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/01/2019
    Durante una domenica sera noiosa, ho scelto di guardare la ormai storica commedia statunitense Tutti Pazzi Per Mary. Si tratta di un film datato 1998 con protagonisti gli attori Cameron Diaz, Ben Stil...
    Continua a leggere >
    Trama, personaggi, colpi di scena
    Idea di base non completamente originale
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 16/06/2017
    Ciao. Parlo di questo film di genere commedia e anche romantico, Tutti pazzi per Mary. Questo film è uscito nel 1998. I protagonisti ne sono diversi, ma quelli in maggior rilievo sono Cameron Diaz e B...
    Continua a leggere >
    tutti
    nessuno
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 16/06/2017
    Questa è la storia del riservato e traumatizzato Ted Stroehmann , il quale non avrebbe mai accettato e superato un accadimento avvenuto ai tempi del liceo, ovverosia di non aver potuto accompganare la...
    Continua a leggere >
    evasione
    -