Opinione su Tutto quello che siamo - Federica Bosco: Bisogna sempre seguire i propri sogni

Bisogna sempre seguire i propri sogni

18/12/2015

Vantaggi

Un'esempio per tutti

Svantaggi

L'unico svantaggio è non leggerlo

Sono una ragazza a cui piace molto leggere e un giorno mentre ero il libreria per cercare u 'altro libro,la mia attenzione si posò sulla copertina di questo libro. All'inizio pensavo fosse uno di quei classici libri sdolcinati uguali a tanti altri ma invece questo ha fatto la sua differenza. Ho deciso di prenderlo perché rispecchia un po parti della mia vita,vi racconto in breve la trama:ha raccontare la storia in primis è una ragazza diciannovenne costretta a crescere troppo in fretta per la morte della mamma causata da un brutto male,ha un fratellino piccolo a cui darebbe l'anima e lo cresce come se fosse sua mamma,allo stesso tempo vive un rapporto contrastante con il padre che ha sempre avuto atteggiamenti violenti con loro e cerca in tutti i modi di mettergli il bastone tra le ruote,soprattutto nel suo grande sogno,entrare all'accademia delle belle arti..per lei il disegno era tutto.Suo papà si risposa e anche la matrigna per loro diventa un'inferno perché di lei e il piccolino non gli interessa niente ma vuole solo fare la bella vita. Questa giovane ragazza per mantenersi lavora in un bar proprio davanti alla scuola dei suoi sogni e per lei ogni giorno è una pugnalata al cuore e in più lavora in un negozio di vestiti del suo migliore amico,una ragazza perfetta in un mondo crudele. Da li conosce un nuovo amore che non andrà a buon fine ma gli servirà a capire ciò che merita e finalmente riuscirà ad avverare i suoi sogni sia nella vita sentimentale che nel lavoro ma soprattutto ci sarà una svolta anche in famiglia. In parole povere il libro è questo ma leggerlo ti fa capire tante cose,anche nelle difficoltà della vita mai arrendersi.

mistocchina90

Altre opinioni degli utenti su Tutto quello che siamo - Federica Bosco

• clary
    opinione inserita da clary il 06/04/2020
    Tutto quello che siamo, racconta la storia di Marina una diciannovenne che vive un periodo difficile della sua vita. Si sente inadeguata nel mondo in cui vive, si sente fuori posto e incompresa come s...
    si legge ma non mi ha fatto impazzire
    ????????????????