Opinione su TV8: Grazie Tv8 per la motogp
Grazie Tv8 per la motogp
24/01/2020
Vantaggi
Gare appassionanti, Eroi positivi
Svantaggi
assolutamente nessuno
Nel tempo sono divenuto pilota di Motocross classe 250 anche se con scarsissimi risultati. Insomma la passione per le moto è parte della mia vita e su Tv 8 posso passare ottimi pomeriggi domenicali guardando le varie categorie dell'attuale motociclismo, moto 3 e moto 2 per poi godermi il finale Motogp.
Devo dire che anche se Sky ha deciso per il 2020 di eliminare il pregara dove Davide Camicioli, insieme al mio concittadino Loris Reggiani, a Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e Carlo Canzano, probabilmente per costi eccessivi, l'importante, almeno per me, è che si sia mantenuta l'offerta di tutta la giornata motoristica Moto Gp e categorie minori.
Devo anzi dire, ma è solo una mia opinione personale, che l'intrattenimento messo in campo da Camicioli, pur essendo interessante per chi ama gli sport motoristici spesso dibatteva di questioni di lana caprina. Mi spiego meglio: discussioni da bar!
Il motivo è semplice. Il motociclismo ha fatto un salto di qualità enorme dal punto di vista commerciale e tecnologico. I soldi che girano nel circus permettono di assemblare prototipi talmente perfetti da non aver nulla a che vedere con le moto guidate da Agostini o Reggiani. Men che meno da Lucchinelli.
Sentire Agostini paragonarsi a Marquez o a Valentino Rossi, è decisamente impietoso e proditorio. Parlare sempre dei propri titoli mondiali, vinti spesso per superiorità meccanica, non è una buona linea di pensiero. L'avvento dell'elettronica nel motociclismo agonistico ha creato e generato una svolta a 180° impossibile da paragonare non agli anni 70/80 ma nemmeno a 5 anni fa.
Casey Stoner, oltre che per suoi problemi del tutto personali, ha smesso di correre proprio perchè l'elettronica lo induceva a guidare in modo meno invasivo. La tragedia di Kato, a suo tempo, chiarì il futuro per i driver impegnati nel mondiale. Il futuro è l'elettronica e se per mandare le moto sempre più forte ci scapperanno delle vittime, bene lo spettacolo deve continuare e continuerà.
Dovizioso, Marquez Valentino sono eroi di un nuovo circus Moto Gp.Più ricchi, più bravi e speriamo, più fortunati!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
programmi televisivi
-
film e serie televisive
-
cartoni animati
-
intrattenimento
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento