Opinione su Twilight: Bella ed Edward
Bella ed Edward
06/07/2018
Vantaggi
avvincente, misterioso, efficiente, fantasy
Svantaggi
nessuno
Narra le vicende di Bella Swan che dalla soleggiata Phoenix si trasferisce nella piovosa Forks con suo padre, il capo della polizia, Charlie Swan.
A Forks, Bella conosce nuovi amici ma soprattutto Edward Cullen e la sua famiglia. Edward che inizialmente fa di tutto per starle alla larga, presto si rende conto che non è possibile, mentre Bella, cerca di capire cosa le nasconde il ragazzo e quando lo capisce, Edward la spinge a chiederglielo, comincia così una storia d'amore magica e fuori dal comune.
Lui è un vampiro.
Lei è umana.
Per quanto ambiguo sia questo rapporto, riesce in qualcosa di veramente speciale in quanto farà capire a Bella qual'è veramente il suo posto, dandole la possibilità di farle trovare sé stessa anche se in un modo piuttosto complicato.
A mio parere, questa è la Saga più bella che è stata mai creata e Stephenie Mayer è un vero genio. Anche la critica pensa la stessa cosa, in quanto questo film ha vinto ben 18 premi tra gli MTV Movie Awards, Teen Choice Award e Scream Award.
Per quanto riguarda la colonna sonora, è stata composta da Paramore, Linkin Park, Muse, Robert Pattinson, Perry Farrell, Iron&Wine, Carter Burwell.
Dal mio punto di vista, questa è una delle più belle storie d'amore mai viste, certo è un genere fantasy ma per me l'importante non è quanto sia realistico, ma quanto mi faccia sognare, e Twilight in questo è stato il numero uno, l'amore tra Bella ed Edward è talmente forte e magico, che non ci si può non emozionare guardandoli.
Lo consiglio a tutte le età. Personalmente l'ho visto una ventina di volte, è veramente un film fantastico!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento