Opinione su Twinings Infuso aromatizzato Zenzero e limone: Twinings Infuso Aromatizzato Zenzero e limone

Twinings Infuso Aromatizzato Zenzero e limone

07/12/2017

Vantaggi

100% naturale, ottimo per digerire, delizioso da bere sia caldo che freddo

Svantaggi

Non ne ho riscontrati

L'infuso aromatizzato allo zenzero e limone Twinings è uno dei mie migliori alleati per tenermi sana e in forma ma con gusto!
L’acquisto al supermercato. La confezione è da 30 grammi, contiene 20 bustine da 1,5 grammi e la pago 2,99 euro.
Difficilmente la trovo in offerta, ma in quelle rare occasioni il prezzo scende a 2,39 euro.

L'infuso aromatizzato allo zenzero e limone Twinings mi piace perché è 100% naturale, non contiene caffeina, aromi artificiali, conservanti e coloranti. E’ una squisita miscela di radice di zenzero, foglie di arancia, pezzetti di mela, scorze di limone, e aromi naturali.
Lo preparo mettendo un filtro in tazza, aggiungo dell’acqua filtrata bollita, copro così da evitare che si disperdano le sostanze benefiche volatili, e lascio in infusione per 5 minuti.
E’ buonissimo da sorseggiare sia caldo che freddo, per questo lo preparo ogni volta che ne ho voglia, ma soprattutto lo apprezzo per le sue proprietà digestive e drenanti. Infatti, bevuto dopo pranzo, con l’aggiunta di un pizzico di peperoncino ed una puntina di cannella in polvere, mi aiuta a digerire i piatti più elaborati a base di carboidrati, e mi evita l’effetto sonnolenza che di solito ho quando esagero con le porzioni. Ecco perché sempre più spesso lo scelgo al posto della solita tazzina di caffè!
In primavera/estate ne faccio sempre una bella brocca, con un paio di filtri, aggiungo i cubetti di ghiaccio preparati con lo stesso infuso, qualche fettina di limone, e un paio di foglioline di menta. In questo modo diventa una bibita fresca e salutare, con calorie pari quasi a zero.
In autunno/inverno, quando le temperature si abbassano, lo preferisco ovviamente caldo. Anche in questo caso, mi capita a volte di prepararne una bella caraffa, solo che in questo caso utilizzo quella termica, così da poterlo gustare come appena fatto.
In ogni caso non aggiungo mai alcun dolcificante, salvo quando ho mal di gola, allora preferisco usare del buon miele di acacia o meglio ancora di zagara, mi dà un sollievo immediato, e aiuta senz’altro a velocizzare la mia guarigione.

L'infuso aromatizzato allo zenzero e limone Twinings è la dimostrazione di come un prodotto, per essere di qualità, non necessariamente deve costare tanto, e né tanto meno essere un prodotto dell’erboristeria. Le bustine sono assai pratiche, perché sono sigillate perfettamente, per cui i filtri mantengono efficacia, gusto e aroma fino alla fine. Inoltre, le posso portare con me, in borsa.

tinetta

• aroma

Altre opinioni degli utenti su Twinings Infuso aromatizzato Zenzero e limone

• robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 13/05/2020
    Senza dubbio tutti i prodotti della Twinings sono di ottima qualità e in commercio troviamo una vasta quantità di aromi e sapori , io li trovo tutti buoni , anche se il gusto di ognuno di essi può pia...
    Ottima qualità
    Un pò piu caro
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 26/12/2017
    Mi è stato regalato questo infuso della marca Twinings al gusto zenzero e limone da un'amica che conosce la mia passione per thè, infusi e tisane. Già annusando la bustina nella confezione ho capito c...
    Troppo aspra e acidula