piacevole e difficile allo stesso tempp
Twitch nasce come piattaforma di streaming, ovvero di trasmissioni live create dagli utenti che fanno cose di vario genere, giocano, parlano, fanno cose, insomma, molta varietà.
E' piacevole, perchè il sito di base crea una grande connessione tra il creatore di contenuti e lo spettatore, il quale può sentirsi parte attiva della diretta.
Da un lato c'è molta meritocrazia, perchè solo chi ha una buona parlantina e "presenza scenica" può sfondare in questo sito, dall'altro va detto che è ancora molto di nicchia, rispetto a piattaforme come Youtube. Di conseguenza, i pochi spettatori presenti difficilmente arriveranno se non hai un'attività già avviata (come un canale Youtube o un profilo Instagram).
Twitch permette ottimi guadagni ai suoi utenti, che possono ottenere entrate tramite le pubblicità (che Twitch paga al 50%), dagli abbonamenti (che variano da 5 a 25 euro, fattibili gratuitamente per lo spettatore con Amazon Prime, dai quali lo spettatore incassa il 50%) e dai bit (una valuta virtuale di Twitch, ognuno valutato circa 1,4 centesimi di euro, che ottieni in base al sostegno che dai in live al creatore, che incassa il 75% del totale).
E' per me un ottimo sito dove però è difficile iniziare a fare stream con successo.
Segnala contenuto