Opinione su Twix: La barretta spezza fame
La barretta spezza fame
06/09/2018
Vantaggi
abbastanza
Svantaggi
grasso di palma
In commercio ce ne sono tanti, sia salati che dolci, ma quando si tratta di far fronte ad un pasto mi piace utilizzare prodotti dolci e per questo mi affido quasi sempre alle barrette.
Le ultime di cui ho fatto di recente scorta sono le Twix, della Mars Incorporated, una multinazionale statunitense del settore agroalimentare, specializzata in dolciumi ed in special modo in barrette di cioccolato.
Le ho acquistate alla Conad proprio ieri, in occasione della promozione Bis, ovvero prendi due e paghi uno, due confezioni da tre pacchettini, contenenti ciascuno due barrette da 25 grammi cadauno, al costo ciascuno di €.1,50 scontato del 50% per l'effetto promozione, dunque appena 25 centesimi a pacchettino, una inezia, se consideriamo l'apporto energetico di una barretta, che supera appena le 60 kcal., dunque salutare ed efficace.
Una barretta è la risultanza di un incontro riuscito di biscotto wafer al 26 % e mou carammellato al 32 %, ricoperti entrambi da buon cioccolato al latte al 35 %, se devo essere critico, fra gli ingredienti che mi hanno fatto storcere il naso è stata la presenza di grasso di palma, ma sono certo, che sulla scorta delle dicerie sollevate sui derivati grassi di palma, ben presto la Mars Inc. provvederà a sostituirlo con qualcosa di più bio.
In conclusione posso dirvi che due barrette, pari dunque a circa 120 kcal. mi stoppano con efficacia, l'incedere della fame nelle ore canoniche e per di più con un gusto molto gradito, fatto di biscotto, mou e cioccolato.
Consigliato come efficace spezza fame o snack nei momenti di relax.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento