Opinione su Uci Cinemas: Una volta era più economico, ma resta il mio cinema

Una volta era più economico, ma resta il mio cinema

05/10/2018

Vantaggi

Diversi sconti e promozioni, tante sale e film

Svantaggi

Prezzi aumentati, pulizia dipende

Mi sposto abbastanza spesso e quindi non sempre ho una sala Uci a portata di mano, però quando capito a Milano o Torino la prima cosa che faccio è guardare la programmazione degli Uci di Bicocca, Lissone e Lingotto, pure se quest'ultimo è quello che mi piace meno perchè è in sotterraneo e la pulizia a volte non è il massimo. Ci vado da molti anni e l'ho visto cambiare nel tempo, non sempre in meglio. Dato che ci sarebbe molto da dire faccio due pratiche liste con vantaggi e svantaggi.
VANTAGGI:
-la tessera fedeltà, nelle versioni classica, student e family, da diritto a ingressi a prezzi scontati e permette di raccogliere punti con una certa facilità se siete dei cinefili incalliti. I punti permettono di avere altri sconti, cibo e bibite dal bar e biglietti omaggio. In più vi arrivano mail con inviti ad anteprime gratuite, che è difficile vincere perchè vanno a ruba ma che un paio di volte sono riuscita ad assicurarmi
-il multisala Bicocca ha ben 18 sale, quindi si trovano in programmazione anche film più di nicchia e quelli che sono in giro da un po'. In tutti gli Uci c'è una rassegna di film inglesi, poi ci sono concerti, eventi speciali e film a 2 o 3 euro quando stanno per uscire dalla programmazione
-le sale sono decentemente confortevoli, lo schermo è di grandezza giusta e l'audio mi è sempre piaciuto
-ia volte ci sono ulteriori offerte speciali e tutti gli Uci che frequento aderiscono ai cinema days (giornate in cui tante sale d'Italia fanno pagare i film 3 euro)
-la pulizia varia da periodo a periodo e da cinema a cinema. In generale è accettabile nelle sale, buona nei corridoi e mediocre nei bagni, però appunto dipende.
-il personale è sempre stato gentile ed esplicativo
-biglietto gratis nella settimana del compleanno con la tessera fedeltà

SVANTAGGI
-una volta costava meno. Il biglietto è aumentato col tempo in modo spropositato e adesso riesco a cavarmela solo perchè ho la tessera student ed entro con le ricariche superskin che costano sui 5-6€. Tuttavia se si va di pomeriggio e nei feriali si paga meno.
-il bar è parecchio caro e offre solo cibi da fast food. Recentemente è stato aggiunto il bubble tea
-alcuni Uci sono più "piccoli" e hanno una decina di sale
-se volete telefonare per chiedere informazioni o perchè avete un problema scordatevelo: c'è solo un call center a pagamento (salatissimo) e che per giunta non vi sa rispondere
-prenotare il posto da casa è abbastanza semplice ma ha un sovrapprezzo
-le macchinette automatiche recentemente installate non permettono di inserire le promozioni dell'uci card ma solo di pagare interi e ridotti classici-o forse non ho capito io come si fa.

Tutto sommato comunque, usufruendo degli sconti resta uno dei cinema in cui vado più volentieri.

exelidin

• divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini

Altre opinioni degli utenti su Uci Cinemas

• ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 25/03/2020
    L'Uci cinemas è una catena multinazionale di multisale cinematografiche presente in tutte le regioni d'italia non so se anche in diverse parti d'europa. Io non ci vado molto spesso perché non mi piace...
    prezzi e punti
  • chiarlie96
    opinione inserita da chiarlie96 il 14/09/2019
    Sono stata parecchie volte a questo cinema, l'UCI sa sempre come soddisfare le esigenze del cliente, con una vasta scelta di film in programmazione, biglietti a buon mercato e la possibilità di fare d...
    Economico
    Scarsa pulizia
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 13/06/2019
    Da un paio di anni nella mia zona è arrivato l'Uci Cinema. Ho solo opinioni positive per questo multisala. Ha 3 tipi di carta fedeltà che sono la Skin family per una mamma o un papà con almeno un figl...
    carta fedeltà
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 09/06/2019
    Da diversi anni nella mia zona è arrivato anche l'Uci Cinema. Non si ha bisogno di recarsi al cinema per vedere la programmazione ma basta aprire il sito per scoprire i film e gli orari. Si ha anche l...
    prezzi
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 22/02/2019
    Uci cinema è una delle più grandi catene di cinema multisala in Italia. Come la catena di cinema The space anche questa promuove spesso anteprime ed eventi particolari per determinati film, invogliand...
    buone promozioni ed eventi
    cibo troppo caro