Opinione su Uh...uh... - Adriano Celentano: L'album Uh...Uh...

L'album Uh...Uh...

23/04/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

nessuno


E' un album di Adriano Celentano dal nome piuttosto singolare. Uscito nel lontano 1982, contiene un totale di otto canzoni, due delle quali collegabili direttamente al film Bingo Bongo.

Il primo brano è Giornata Nein, molto gradevole da ascoltare, forse in parte malinconico, mi ha colpito molto la parte del testo in cui vengono citate due città distanti fra di loro, ossia Catania e Dusseldorf, quest'ultima in Germania.

Buona anche Niente di nuovo, con dei cori femminili davvero niente male, così come Uomo, La donna di un re, Solo e Conto su di te.

Giungla di città è la prima canzone inerente a Bingo Bongo ed è molto malinconica. Si può ascoltare durante alcune scene del film, quando lui vaga per Milano. Si coglie sin da subito il tema trattato, ossia quello dell'inquinamento e di ciò che ne consegue. Uh..uh... invece è più allegra, dove lui imita i versi di certi animali ed è il brano portante del film. C'è pure la versione dance che è altrettanto bella.

Il giudizio da parte mia è positivo, un album da ascoltare, nonostante sia datato, contiene delle ottime canzoni di Celentano.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • testi
  • musica
  • prezzo
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Uh...uh... - Adriano Celentano

  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 28/10/2016
    L'Album "Uh...Uh..." di Adriano Celentano è un album prodotto nel 1982 dall'etichetta discografica Clan Celentano di proprietà dello stesso cantante e che contiene al suo interno 8 canzoni interpretat...
    Continua a leggere >
    Alcuni buoni brani.
    Non il miglior album di Celentano.
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 30/09/2016
    "Giornata Nein" è forse la canzone migliore di tutto il disco che, secondo il mio parere, sta esattamente nel mezzo. Un album del 1982, colonna sonora del film "Bingo Bong" con Adriano Celentano anche...
    Continua a leggere >
    musiche buone
    testi scontati