Operazione commerciale scadente
Probabilmente in molti si sarebbero resi conto che questo film ha per titolo una canzone famosa in tutto il mondo de "il Volo", ma non io che egualmente non avevo grandi aspettative su questo film italiano.
Il film racconta di Vladimir, un giovane talento tonirile che va alla ricerca del padre a Verona. Vladimir incontra un gruppo di musicisti che lo accolgono proprio per il suo talento di cantante e viene notato anche da un impresario che vuole fargli aprire i concerti del Volo...
Questo più che un film sembra un lunghissimo spot del Volo e di VErona perchè aldilà delle musiche e dei bellissimi paesaggi veronesi c'è ben poco che si possa salvare.
Gli attori sono inadeguati e poco credibili, probabilmente anche malsupportati da uno script scadente e da una storia debole e banale.
A me fa venir da ridere Giuseppe Maggio quando canta le liriche perchè si vede lontano un miglio che è doppiato non riesce proprio a dare quel senso di meraviglia e talento.
Questo è un film nati solo per sfruttare la fama di questo trio e adatto solo ed esclusivamente per il loro pubblico, anche se non credo che la maggior parte di questi lo apprezzeranno.
Segnala contenuto