un film tranquillo
Dallo stesso regista di uno dei miei film preferiti in assoluto, "Il diavolo veste Prada", è un film ispirato a un tema insolito da vedere al cinema, il birdwatching.
Con un trio di attori piuttosto famosi e adatti proprio a far una gradevole e spensierata commedia avventurosa assieme...
Tre uomini amanti dell'osservazione-uccelli partecipano alla più grande competizione in merito, della durata di 1 anno, dove tutti i partecipanti stimato con la propria parola la maggiore avvistazione di specie volatili nell'intero nord America. Durante la gara la loro vita subirà cambiamenti, e le loro strade si incroceranno più volte.
Nel complesso è un film piacevole, forse per un pubblico più di nicchia, ma la presenza di questo noto trio di attori nella stessa pellicola può rendere comunque interessante l'insolita trama. Non mi è dispiaciuto, e valore più che aggiunto è che non è presente particolari volgarità o similari immoralità. Non è particolarmente ricordabile, ma per una cosiddetta serata tranquilla è più che soddisfacente.
Segnala contenuto