Tutto un po' scontato!
A differenza dell'anno scorso, quest'anno il ciclo "Magic Night" di LA5, canale 30 del digitale terrestre, viene trasmesso di domenica anziché di lunedì.
Comprende tutta una serie di film natalizi e domenica scorsa è stato mandato in onda "Un bacio sotto l'albero", commedia natalizia del 2016 che avevo già visto anche l'anno scorso.
L'ho riguardato non tanto per la trama e la recitazione, soltanto per la bella atmosfera natalizia.
La storia è quella di Elise che per aiutare la sua famiglia a pagare i debiti, decide di mettersi a vendere alberi di Natale allestendo una specie di temporary nel centro della città.
Peccato che tutti quegli addobbi oscurino le vetrine di un prestigioso negozio di arredamento amministrato dal signor Dixon, un austero uomo d'affari che da quando è rimasto vedovo non sopporta più il clima natalizio.
Ci saranno litigi ed addirittura il sequestro degli alberi, ma è una commedia natalizia quindi il film non può finire male!
E' tutto molto mediocre.
Scena dopo scena si capisce perfettamente cosa succederà dopo, non c'è un attore che spicca particolarmente in bravura, bellezza o simpatia.
E' il classico film che si guarda quando non c'è niente di meglio e che comunque fa Natale per via della neve, le ghirlande, i maglioni rossi e i tanti auguri che si scambiano i personaggi scena dopo scena.
Ci sono commedie natalizie certamente molto più suggestive!
Segnala contenuto