• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Un figlio all'improvviso (Vincent Lobelle, Sebastien Thiery - 2017)
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    La vita cambia improvvisamente
    opinione inserita da jackb60 il 24/07/2020
    Un figlio all'improvviso è un film francese di filone comico a volte piuttosto demenziale ma comunque a me è piaciuto e ve lo segnalo se volete passare un paio di ore rilassati. Protagonisti sono i coniugi Prioux, Andreè e Laurence che sono una coppia di mezza età che non ha problemi economici e che si è adagiata in una routine quotidiana. Un giorno al supermercato Patrick, un uomo giovane affetto da sordità si avvicina ad André e comincia a chiamarlo papà ritenendolo suo padre, immaginiamo il colpo di scena. Da quel momento la vita per la coppia cambia, Se Laurence non può essere la madre in quanto già anni prima ha scoperto di essere sempre stata sterile ma vorrebbe esserlo. Al contrario André che potrebbe essere il padre rifiuta assolutamente l'idea e ritiene che Patrick sia un truffatore, la coppia dovrà confrontarsi con delle situazioni fino ad allora impensabili. Naturalmente non vi svelo la fine per poter permettere a tutti quelli che vorranno farlo di farlo senza grosse anticipazioni.
    Segnala contenuto
    divertente e rilassante
    nessuno
  • fb-742868792882237
    opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 20/05/2020
    Un figlio all'improvviso è una film francese di stampo umoristico, in quanto è sì un qualcosa di divertente, ma si riescono a trarre degli spunti di riflessione. Protagonisti del film sono due coniugi André e Laurence Prioux i quali dopo tanti anni passati insieme hanno definitivamente rinunciato ad...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente, lineare, rilassante, umoristica e con spunti di riflessione
    Nessuno
  • sheffield18
    Papa e maman
    opinione inserita da sheffield18 il 22/02/2020
    Un figlio all'improvviso è un ottimo film francese che racconta una storia seria e comica nello stesso tempo, con gag che fanno sorridere ma anche riflettere: i protagonisti sono Andrè e Laurence, una coppia di mezza età che non ha avuto figli e che ha anche ormai rinunciato anche ad un'eventuale adozione. Un giorno all'improvviso, mentre stanno facendo la spesa in un supermercato, si presenta un giovane che cerca di parlare con Andrè, che segue i due a casa e che si presenta come loro figlio. In realtà i due cadono dalle nuvole, ma Laurence è, invece, dopo un primo impatto negativo, molto contenta della cosa in quanto vede realizzato il suo sogno segreto di avere un figlio, soprattutto quando arriva nella casa anche la fidanzata del ragazzo che è incinta, addirittura vicina al parto. Poi, ecco un'altra sorpresa: in realtà il cognome del ragazzo non è Prioux, ma Priout come il vicino di casa della coppia, eppure ormai l'amore e l'affetto prendono il sopravvento e … Ottima l'interpretazione sia di Christian Clavier (il padre) e di Catherine Frot (la madre).
    Segnala contenuto
    storia semplice e molto divertente- ottima recitazione
    nessuno