Road Movie... all'italiana!
Un gruppo di amici di vecchia data si riunsice davanti ad un giudice che gli comunica la morte di Amalia, una vecchia fiamma di tutti, che ha un figlio il cui padre è uno di loro. E tutti partono con un vecchio pulmino scassato alla ricerca...
Questo è un film commedia tipicamente all'italiana che unisce comicità e malinconia, si lascia influenzare dal cinema estero, ma resta radicato nella tipologia di tanti altri già visti, specie nella comicità.
La sua forza sta in un cast che funziona più che nei personaggi esagerati nel legame e nella chimica fra i 4 protagonsiti che va maturando nel corso del film sulla scia del rapporto consolidato fra Luca e Paolo.
Non è un capolavoro, non resterà nella storia e i momenti musicali allungano esageratamente il minutaggio msotrando una bellissima fotografia, ma, alla lunga, stancano uno spettatore che ha già previsto svolgimento e finale.
Non mi sento di consigliarlo, ma nemmeno di sconsigliarlo, se avete una serata rilassante senza troppi pensieri e voelte un'intrattenimento leggero potrebbe fare al caso vostro, specie se amate il duo Luca e Paolo.
Segnala contenuto