Il film Un genio, due compari, un pollo
In realtà apparterrebbe al genere western, però è anche molto commedia e comico. Il protagonista è Terence Hill, senza però la presenza di Bud Spencer come in altre pellicole.
Tutto è ambientato nel west ed il nostro beniamino interpreta il simpatico personaggio di nome Joe Thanks, il quale con i suoi due compari vorrebbe tentare quello che è il colpo del secolo, ossia riuscire a fregare al maggiore Cabot una consistente somma di denaro, ossia 300 mila dollari. Tutto questo a fin di bene, visto che il maggiore stesso in realtà dovrebbe destinarli ai pellerossa come stabilito dal governo, mentre invece se li tiene per lui. Chi aiuta Joe Thanks sono Locomotiva Bill, un tipo un po' imbranato e Lucy, per la quale lo stesso Joe ha un debole. L'impresa è a dir poco proibitiva e solo per saperne di più è necessario vedere questo film.
Una pellicola gradevole da vedere e spesso e volentieri suscita risate a non finire. Diretta da Damiano Damiani, è caratterizzata da una strepitosa colonna sonora di Ennio Morricone, specializzato in musiche di film western e non solo. Il pezzo chiamato Per Elisa, riferito ad una scena indimenticabile, è a dir poco straordinario e consiglio di ascoltarlo anche a parte. Film che dura circa due ore, ma garantisce il massimo del divertimento, quindi lo raccomando a tutti a prescindere dall'età.
Segnala contenuto