2 Opinioni per Un magico Natale
  • nonsolodisegni
    Il solito film natalizio
    opinione inserita da nonsolodisegni il 13/12/2019
    Anche questa volta ho voluto vedere un film natalizio che stranamente assomiglia molto ad un altro che ho visto anni addietro e che si intitola "Se solo fosse vero". La trama è simile e cioè parla di una donna dedita completamente al lavoro che però si dimentica degli affetti principali per i famigliari ed in particolar modo verso un compagno di vita. La stessa donna rimane vittima di un incidente stradale, ma ha ancora un'altra possibilità di avere una relazione stabile, ritornando in vita come uno spirito angelico. La ragazza in realtà non è morta, ma è solo in coma ed alla fine del film si risveglia miracolosamente, passando tutto il resto della vita col suo amore conosciuto quando era nelle vesti di un angelo. Il lieto fine è d'obbligo in un film di questo genere e come ho detto la trama è già nota. L'ambientazione è New York nel periodo natalizio ed i personaggi sono veritieri, anche se la recitazione non è proprio eccezionale, soprattutto quella della bambina. Lo sviluppo è prevedibile. Sicuramente è un film adatto a tutti.
    Estremamente dolce
    Ovvio
    L'angelo del Natale!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/12/2019
    Sono stati girati vari film nel corso del tempo intitolati "Un magico Natale" e ieri sera LA5, canale 30 del digitale terrestre, ha mandato in onda quello girato negli Stati Uniti nel 2011 con protagonista la giovane e carina Lindy Booth. Lindy Booth interpreta Carrie, giovane organizzatrice di eventi che per colpa di una distrazione alla guida subisce un terribile incidente. Fa immediatamente la conoscenza di un angelo che le affida una missione molto importante, quella di ridare il sorriso ed un po' di fiducia nella vita al giovane papà single Scott, padre di Abigail e vedovo di Katy, morta investita 5 anni prima alla vigilia di Natale. Scott ha un ristorante che non va troppo bene, il cibo è insipido e i clienti scarseggiano. Carrie lo metterà in contatto con un giovane gallerista al debutto a cui serve un catering per la sua prima mostra d'arte. Il ristorante finalmente riscuote un discreto successo ma Carrie inizia ad innamorarsi di Scott, cosa che ad un angelo non dovrebbe mai capitare. Non vado oltre con la trama ed anche se l'angelo è un leitmotiv nei film di Natale, in questo film mi sono divertita a cercare di indovinare il finale. E' un film molto semplice e carino, ben recitato se lo paragoniamo ad altre commedie dello stesso genere. Si segue bene perché è meno scontato di tanti altri di cui si capisce il finale sin dalla prima scena. Tutto sommato dunque mi è piaciuto!
    carino
    se non piace il genere