Una storia d'amore complicata
Un matrimonio all'inglese è un film del 2008, la storia è ambientata nel 1930, protagonista è Larita Huntington è una giovane e affascinante ragazza di Detroit, vedova, decisamente aperta ed emancipata per la sua epoca.
La donna è una pilota automobilistica, diventata famosa per aver vinto il Gran Premio di Monaco battendo i suoi colleghi maschi,anche John Whittaker, giovane rampollo di una nobile famiglia inglese, si trova in vacanza in Costa Azzurra.
I due si incontrano, s'innamorano e subito si sposano, all'insaputa della rigida e tradizionalista famiglia del ragazzo, all'arrivo degli sposini nella lussuosa tenuta di famiglia iniziano i problemi.
La ragazza si scontra subito con la suocera Veronica, che mal sopporta la sua esuberanza, la sua indipendenza, le sue origini americane e, soprattutto, il fatto che in passato sia già stata sposata.
Anche le sorelle zitelle del marito John le sono contro, l'unico che la sostiene a sorpresa è il suocero Jim che dopo la brutale esperienza della Grande Guerra
ora disprezza il conformismo della moglie e dei loro amici altolocati.
Alla lunga il rapporto tra i due sposi si guasterà e come finirà?
Per saperlo guardate il film perchè merita.
Segnala contenuto