Melissa Hill - Un Matrimonio Complicato
Chi mi conosce sa che apprezzo questa autrice per la creazione di romanzi leggeri ma mai banali, che si leggono piacevolmente.
Un matrimonio complicato è l'ultimo romanzo scritto da Melissa Hill, e se volete passare un paio di ore in relax, magari all'aperto visto l'arrivo della bella stagione, questo è il libro che fa per voi.
I protagonisti sono Cara e Shane, che dopo anni di convivenza decidono di coronare il loro sogno e di sposarsi.
Fino qui tutto bene sembrerebbe, ma questo matrimonio è un vero problema logistico.
I due futuri sposi decidono di sposarsi sulla spiaggia dell'isola di Saint Lucia, un'isoletta delle Maldive, e sembra un matrimonio da sogno, se non fosse che i genitori di Cara e Shane si oppongono fin da subito, rendendo le cose difficili ai ragazzi.
I genitori di Cara, sopratutto la madre, sognano un matrimonio da fiaba per la figlia, con pizzi e nastri, cosa che Cara proprio non vuole.
Stesso discorso per i genitori di Shane, che essendo personaggi influenti nella società irlandese vogliono un matrimonio da vera celebrità per il loro unico figlio.
I due sposini non si perdono d'animo e continuano a sognare il loro matrimonio, e saranno aiutati dalla sorella di Cara, Danielle, che da anni vive alle Maldive. Certo anche Danielle ha i suoi scheletri nell'armadio dato che ha tagliato i ponti con la famiglia da anni e tutto vorrebbe tranne che vederseli piombare nel suo territorio, e sopratutto deve tenere la famiglia lontano dal fidanzato Zack se non vuole che scappi a gambe levate.
Ci si mette anche la sorella piccola di Cara, Heidi, a non volere il matrimonio sull'isola. La ragazza ha da sempre un indole melodrammatica e vuole sempre essere messa in primo piano, ed ora che ha scoperto di essere incinta è fuori discussione che intraprenda un viaggio intercontinentale solo per il matrimonio della sorella.
Fortunatamente dalla loro parte ci sono Kim, la cognata di Cara, che anche se è incinta per la terza volta non si risparmia nell'aiutare la nostra protagonista a realizzare il suo sogno, e sopratutto le da sostegno morale dai problemi che le famiglie creano.
Anche il datore di lavoro e grande amico della protagonista, Conor, sarà dalla parte degli sposi, ma le cose sono difficili ugualmente.
Ricapitoliamo, Cara e Shane vogliono un matrimonio intimo su una spiaggia, i genitori di tutti e due vogliono un matrimonio in grande stile, la sorella Danielle vuole che si sposino ovunque tranne che li e la sorella Heidi vuole che si consideri che lei è incinta e dovrebbe essere messa in primo piano su tutto.
Poi ci sono Kim e Conor che vogliono che gli sposi siano felici.
Con questi presupposti, è ben sicuro che questo sarà il matrimonio più difficile della storia, e tutto per un solo giorno.
Non mancheranno i colpi di scena, che ho davvero apprezzato.
Tutti i protagonisti sono descritti in maniera precisa e completa, con un carattere ben distinto che contraddistingue ogni uno di loro e sarà facile immedesimarsi.
Anche le ambientazioni ed i passaggi temporali sono precisi e facilmente comprensibili, un romanzo davvero ben scritto.
Segnala contenuto