Opinione su Un medico in famiglia (nona stagione): Un amore guidato dal destino
Un amore guidato dal destino
16/06/2018
Vantaggi
Commedia, riflessivo, divertente, romantico
Svantaggi
nessuno
E' ambientata a Roma.
Questa nona stagione è incentrata come sempre sulla famiglia Martini ma in particolare su due nuovi membri del nucleo famigliare: Lorenzo, il nipote di Libero, tornato dall'America per recuperare il rapporto con suo figlio Tommy e riconquistare la sua ex moglie; affermato medico chirurgo, tutto d'un pezzo, serio,razionale.Sara,ragazza di ventisette anni, ex atleta protagonista, vive ogni giorno come se fosse l'ultimo, è una sognatrice, irrazionale e allegra, è sorella di Marco che abbandona il suo quasi marito sull'altare ed entra in casa Martini con un segreto che si terrà dentro fino all'ultimo.
Intorno a loro pero', ci sono Marco e Maria, alle prese con la loro prima crisi matrimoniale; Anna ed Emiliano, con i loro problemi di coppia; e infine, c'è Elena, divisa tra Edward, un ragazzo che ha conosciuto online e suo cugino Tommy, per il quale ha una cotta fin dal primo istante che è entrato in caso.
A mio parere, questa stagione è all'altezza delle prime quattro, che ho sempre reputato perfette, questa si avvicina molto, sia per la trama che per i personaggi.
Dal mio punto di vista, racconta un amore veramente raro da trovare, quelle anime gemelle che si uniscono nello sguardo, nei gesti, che magari non si dichiarano a vicenda, ma dentro di loro, lo sanno quello che provano, ed è questo l'amore che lega Lorenzo e Sara.
Lui lo nega fino all'ultimo, continuando per la sua strada, per riprendersi la moglie, mentre lei lo capisce ma pensa che sia un amore impossibile, ma Sara non sa' che a volte le cose che sembrano impossibili sono invece, le più possibili.
Il loro è un amore guidato dal destino, da un viaggio in aereo che li sta portando a Roma insieme, da una convivenza a sorpresa nel caos di Casa Martini, da un cane che forse veramente è destinato loro. E' questo il loro amore, e per coronarlo, ci vuole una canzone. Roberto Vecchioni, per loro ha scelto Chiamami ancora amore.
Per concludere la morale di questa stagione secondo me, è che quando meno ce lo aspettiamo arriva qualcuno che ci sorprende a tal punto da cambiarci la vita e rendercela più bella. Che l'amore folle ci porta a compiere gesti estremi ed egoistici a volte, ma se è vero amore, se è guidato dal destino, niente e nessuno può distruggerlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento