Solito Boldi!
Nella noia natalizia mi è capitato di vedere questo film dopo tanti che non vedevo più un film di Boldi ero un pò curioso, ma sono rimasto estremametne deluso di quanto il "suo" genere si sia evoluto solo nei temi, ma non nei modi.
Il film parla di questa APP di incontri chiamata Cupido 2.0 che promette l'amore, fra i partecipanti due giovani hanno lì le loro fidanzate virtuali che non hanno mai incontrato, così i rispettivi genitori spingono per ndarli al raduno e li pedinano.
Fin dalle prime battute mi sono trovato in imbarazzo a guardare questo film dalle battute volgarotte e scadute.
Ancora oggi il vecchio Boldi ci ripropone la solita ironia riguardo alle differenze nord-sud, ma quando tenta di attaccare il web e la nuova generazione riesce a scadere ancora di più facendo apparire i "giovani" di oggi come dei fantasmi decerebrati. Tutta la situazione è totalmente irreale, i due giovani imbranati che sono "fidanzati" con le due ragazze virtualmente senza vederle, sebbene siano abbastanza cresciuti, proprio i giovani di una generazione le cui distanze si sono ridotte grazie ai voli low-cost.
E continua la saga di un Natale sempre più trash, sempre più volgare, sempre più sconclusionato, ma che, evidentemente, continua ad attrarre un certo pubblico ed è questo la cosa che mi domando ripetutamente durante il film, ma che razza di gente continua a vedere queste porcate?
Inguardabile.
Segnala contenuto