2 Opinioni per Un nemico che ti vuole bene
    Un film particolare
    opinione inserita da Anonimo il 02/01/2019
    Un Nemico Che Ti Vuole Bene è una commedia nera italiana uscita lo scorso autunno con protagonisti Diego Abatantuono e Antonio Folletto, un giovane attore che si sta facendo conoscere molto bene negli ultimi anni con fiction poliziesche di successo. Il film racconta di una strana e insolita amicizia tra un uomo di mezza età, Enzo, imprenditore tranquillo e agiato che vive con la moglie e la famiglia allargata e un ragazzo cui salva la vita. Il giovane si rivelerà essere un sicario che ha messo in piedi un’agenzia di servizi con la quale aiuta le persone a liberarsi dei proprio nemici. Enzo però non ha nessuno da far uccidere ma il suo nuovo amico, quasi come una guida amorale troverà il modo e le situazioni di svelare all’uomo come sono in realtà le persone che lo circondano, facendogli trovare un nemico dietro l’altro. Pellicola nera quanto basta, mi è piaciuto per lo sviluppo, per come il coprimario abbia portato il protagonista dalla sua parte ad abbracciare certe idee fino a quel momento lontane. e lo consiglio
    cast e trama
  • xroswars
    Un nemico che ti vuole bene.
    opinione inserita da xroswars il 10/10/2018
    Un nemico che ti vuole bene è una commedia italo-svizzera con Diego Abatantuono che mi ha sorpreso in positivo: non fraintendetemi ci sono difetti evidenti nella pellicola, ma se non ci si aspettava nulla allora la commedia funziona ed anche sopra la media. E' la storia di un uomo, sposato, amico dell'ex della moglie, con un figlio ed una figliastra, una madre rompiscatole ed un fratello prete, che un giorno salva la vita ad un uomo che in cambio diventa il suo sicario, sebbene il nostro protagonista non voglia nulla: nasce così un'amicizia fuori dal comune, che farà aprire gli occhi al personaggio interpretato da Abatantuono, scoprendo di non avere un solo nemico, ma di essere circondato da nemici. Una commedia di equivoci molto divertente, unica nel suo genere, che personalmente ho gradito: il problema del film a mio avviso sono annunci che poi svaniscono e che non raggiungono nulla di concreto (vedi il matrimonio della figliastra) ma se andate al cinema per farvi due risate con un film poco pubblicizzato, con questo andrete sul sicuro.
    Abbastanza divertente
    Eventi persi nel nulla