Opinione su Un po' di follia in primavera - Alessia Gazzola: Simpaticissima Alice
Simpaticissima Alice
14/03/2017
Vantaggi
divertente
Svantaggi
nessuno
La Gazzola, oltre a scrivere libri di successo, è anche un medico legale e proprio nella sua professione ha trovato gli spunti per dare vita al suo azzeccatissimo personaggio Alice Allevi.
Alice è una studentessa universitaria, che decide di specializzarsi in medicina legale. Nei libri che la vedono come protagonista seguiamo le sue peripezie nell'istituto dove si specializza, ma seguiamo anche le sue indagini.
Alice infatti, ogni volta che si imbatte in un caso misterioso non resiste alla tentazione di investigare, grazie anche all'amicizia con un poliziotto con cui collabora in modo informale.
Anche in questo romanzo la Allevi non si trattiene e cerca di fare chiarezza su di un omicidio, tanto più che conosceva personalmente la vittima.
La nostra eroina è davvero simpatica: combina dei pasticci, ma ha effettivamente un intuito ed una sensibilità particolari.
Altro aspetto che la rende irresistibile è la sua movimentata vita sentimentale: Alice ha dei dubbi sull'uomo con cui coltivare una relazione, perché è incerta tra l'inafferrabile Arthur e il collega Claudio.
Insomma i libri della Gazzola sono sempre molto piacevoli e anche "Un po' di follia in primavera", uscito lo scorso anno, non fa eccezione.
Ve lo consiglio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento