Opinione su Un poliziotto alle elementari: Un Terminator a scuola
Un Terminator a scuola
05/12/2017
Vantaggi
Schwarzenegger ha fatto un'ottima prova attoriale
Svantaggi
Eccessiva durata
Nonostante sembri una commedia, in realtà il film è un action a tutti gli effetti dove la comicità non è molto presente.
Il film ha una trama già vista in altri miliardi di film del genere: un criminale cerca di trovare la sua famiglia che è riuscita a far perdere le sue tracce, e il buon Arnold dovrà evitare che il signore della droga riesca nel suo intento, ovviamente passando per tutti i cliché del caso, tra cui lo scontatissimo finale. Ciò che differenzia il film è il luogo in cui è ambientato, infatti, come dice il titolo, sarà la scuola il palcoscenico di questo film, e l'attore austriaco sarà un poliziotto che si spaccerà per un maestro.
Cio che ha reso famoso questo film sono proprio le sequenze comiche con Schwarzenegger e i bambini, dapprima diavoli scesi in Terra per poi acquisire fiducia nell'ex Terminator in un'evoluzione assolutamente credibile.
L'unica cosa che ho contro questo film è l'eccessiva durata, quasi 2 ore con molte scene allunga-brodo che possono far annoiare lo spettatore.
"Un poliziotto alle elementari" è un film che secondo me tutti devono vedere, non è di certo uno dei migliori action in circolazione, ma è un film piacevole che intrattiene.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento