Commedia rosa natalizia
Amber va in Aldovia per sposare il principe Richard, suo innamorato.
Una volta arrivata si accorgerà che il suo matrimonio sarà rovinato dal rigido protocollo reale imposto dalla corte di un regno sul lastrico...
Non sono un'amante delle commedie rosa televisive, ma quelle che addirittura convolonao sotto l'albero sono proprio le più scadenti.
Questo genere di film ha un suo seguito, fra cui mia moglie, che non vuole sorprese o scossoni e mi meraviglia che gli sceneggiatori si siano avventurati nell'isnerire in questa storia d'amore una strampalata indagine sulle finanze che scade più volte nel ridicolo e nel nonsense.
La cosa più strana del film è come la principessa protagonsita passi spesso in secondo piano con i suoi puerili problemi e diventino protagonisti personaggi secondari malcaratterizzati come il padre (che non sembra affatto un padre, ma una spalla comica) e la principessa in carrozzella che, nonostante la tenera età passa con disinvoltura dalla finanza, all'hackeraggio, alla musica.
E così facendo si cade nel ridicolo davvero troppo e si scontenta anche il target a cui questo genere di film si rivolgono.
Inguardabile.
Segnala contenuto