• 1 persona su 3 lo consiglia
  • 2 persone su 3 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Un principe per Natale
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jimorris
    Commedia rosa natalizia
    opinione inserita da jimorris il 01/11/2020
    Amber va in Aldovia per sposare il principe Richard, suo innamorato. Una volta arrivata si accorgerà che il suo matrimonio sarà rovinato dal rigido protocollo reale imposto dalla corte di un regno sul lastrico... Non sono un'amante delle commedie rosa televisive, ma quelle che addirittura convolonao sotto l'albero sono proprio le più scadenti. Questo genere di film ha un suo seguito, fra cui mia moglie, che non vuole sorprese o scossoni e mi meraviglia che gli sceneggiatori si siano avventurati nell'isnerire in questa storia d'amore una strampalata indagine sulle finanze che scade più volte nel ridicolo e nel nonsense. La cosa più strana del film è come la principessa protagonsita passi spesso in secondo piano con i suoi puerili problemi e diventino protagonisti personaggi secondari malcaratterizzati come il padre (che non sembra affatto un padre, ma una spalla comica) e la principessa in carrozzella che, nonostante la tenera età passa con disinvoltura dalla finanza, all'hackeraggio, alla musica. E così facendo si cade nel ridicolo davvero troppo e si scontenta anche il target a cui questo genere di film si rivolgono. Inguardabile.
    Segnala contenuto
    nessuno
    inguardabile sotto ogni aspetto
  • jimorris
    Un principe... bianco!
    opinione inserita da jimorris il 26/10/2019
    Un giovane principe di uno stato europeo si nasconde in USa per sfuggire ad un matrimonio combinatoe incotnra Emma, una cameria della quale s'innamorerà. Guardando questo film mi rendovo conto che era una trama che avevo già visto e mi faceva ben sperare perchè quello è un vero cult della comicità per me con il mitico Eddie Murphy, ma questo non ha niente a che vedere con quel film e si concentra solo sul lato romantico della storia. Ecco perchè non sono rimasto coinvolto da questo film che si direziona verso un pubblico femminile, possibilmente in fase della pubertà. Io l'ho guardato saltuariamente usandolo un pò come sottofondo musicale perchè era pieno di belle canzoni, mentre sfogliavo un giornale e mangiavo qualche snack.; un pò attratto dalla bella presenza della protagonista. La trama è lineare e prevedibile e non cis ono particolari sussulti dal punto di vista comico nè sorprese.
    Segnala contenuto
    commedia romantica facile da seguire, musiche
    lineare, prevedibile, banale
  • margherita123
    Il principe e la povera!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/10/2019
    Esistono ben due film natalizi intitolati "Un principe per Natale" e LA5 un paio di settimane fa ne ha mandato in onda uno, scrivendo però sul digitale terrestre la trama dell'altro. Pensando fosse corrispondente alla trama che sembrava proprio carina mi sono messa a guardarlo ma scena dopo scena mi sono resa conto che nulla corrispondeva a quella che doveva essere la storia. Cercando su Google dunque ho scoperto il misfatto e cioè che stavo vedendo il film omonimo. E' comunque una commedia natalizia piacevole, girata nel 2015. La storia è quella di Emma una cameriera rimasta senza genitori che sta cercando di mandare avanti il ristorante di famiglia e mantenere la sorella più piccola. Gli affari però non vanno molto bene ma la fortuna è dietro l'angolo. Conosce infatti un annoiato principe in vacanza che per rimanere in incognito, soggiorna in un simpatico B&B molto modesto, la cui proprietaria pettegola ed amante del gossip si rende subito conto con chi ha a che fare! E' una commedia piacevole per un'oretta di relax e spensieratezza. Come sempre l'ambientazione natalizia rende tutto molto più suggestivo ed è molto carino anche il ristorante tutto di legno di Emma. Non sarà un kolossal ma tutto sommato si lascia guardare anche se i classici natalizi sono altri!
    Segnala contenuto
    carino
    niente di speciale