Opinione su Un pugno di amici: Comicità televisiva.
Comicità televisiva.
11/10/2020
Vantaggi
solo per fan?!?
Svantaggi
storia comicità personaggi tutto scadente
Mi è capitato per caso div edere questo film, poi ho scoperto essere lo sbarco al cinema di un duo comico televisivo; ecco perchè non comprendevo la loro comicità demenziale.
Il film racconta di un gruppo di amici che decide di rapinare un centro scommesse per sbarcare il lunario, ma la rapina finsice male, senza alcun bottino e hanno il boss locale, proprietario del centro alle costole. Il gruppo si divide, due vengono beccati, gli altri due fingono la loro morte e diventano animatori di un centro vacanze.
Il film non mi ha entusiasmato, si vede che è un primo lavoro ed ha una storia piuttosto abbozzata con personaggi altrettanto precari, ma soprattutto una comicità sterotipata e demenziale che molte volte mi ha lasciato perplesso, il motivo è che, non consocendo nessuno di questi ragazzi che lavorano in televisione, non conoscevo nemmeno i loro slogan che probabilmente avrebbero fatto catapultare dalle risate chi li conosce.
E' un vero peccato che proprio un duo siciliano inizi realizzando una storia così sterotipata che guarda al passato della comicità mostrando una visione triste e antica della sicilia nella quale tutto risulta piuttosto macchiettistico, ma evidentemente era il modo più facile e non tutti riescono a esordire con originalità come ha fatto Pif qui si deve andare all'incasso con i propri fan.
Meravigliosi gli scenari che mostrano il lato più bello della Sicilia.
Se la loro "mission" era fare ridere un pubblico più ampio di quelli che li consocevano è stato un fallimento perchè in me non sono risuciti a scatenare nessuna vera risata solo un'abbozzo e qualche sorriso dinanzi alla stupidaggine di "Gianni", tral'altro personaggio secondario.
Le gag sono risultate per la maggior parte demenziali, alcune troppo prevedibili e farraginone, come quando il poliziotto Gianni dichaira di "avere una pista" e porta il commissario in una pista di go-kart, ma la scena dura davvero troppo, persino lo spettatore più stolto ha già capito.
Oltre a questo segnalo una sceneggiatura che ha parecchi buchi proprio nels enso della storia, normale per il genere trattato, ma mostra che non c'è impegno nemmeno in questo settore.
Da dimenticare
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento