Opinione su Un Romantico Matrimonio a Parigi - Charlotte Nash : Charlotte Nash - Un Romantico Matrimonio a Parigi
Charlotte Nash - Un Romantico Matrimonio a Parigi
21/06/2018
Vantaggi
Carino
Svantaggi
Nessuno
Certo nel paesino si sta bene con la sua migliore amica Sammy ed i continui litigi di Bernard e Beverley, le colonne portanti del paese, ma lei avrebbe voluto fare la giornalista, oppure la stilista visto che cucire è la sua passione come lo era di sua madre.
Ma le cose sono andate diversamente, pensava anche di sposarsi con Matthew, ma lui invece è partito per Sydney lasciandola e spezzandole il cuore.
Ora arriva una lettera... un invito al matrimonio di Bonnie, ricca figlia di un imprenditore, e proprio il suo Matthew, e per di più a Parigi, la città che Rachel sogna da sempre di visitare.
Forse per dimenticarsi definitivamente di Matthew e voltare pagina la cosa giusta da fare è vederlo sposare, e poi non si può rifiutare un viaggio a Parigi tutto spesato, così Rachael decide di partire, accompagnata dalla sua amica di sempre Sammy, che in questo periodo sembra persa nei suoi pensieri, magari il viaggio farà bene anche a lei.
Parigi è proprio come la si immagina, bellissima, e Rachael adora circondarsi nel lusso spesato che il pacchetto offre.
I vestiti che si è cucita da sola ricevono un sacco di complimenti, anche da Yvette, la nonna della sposa, che è una grande stilista di moda.
Rachael si affeziona presto alla donna, ma con suo grande stupore apprezza anche Bonnie, la sposa, anche se sta per portarle via il suo Matthew.
Proprio Matthew sarà il problema principale di questo viaggio, perché ogni volta che lo vede le si riaprono vecchie ferite, tanti ricordi e tanti sogni, ma lui sta per sposare un'altra donna... oppure no?
Conosce anche Antonio, fotogiornalista che per fare un favore a Bonnie farà le foto al matrimonio, e tra i due nasce un'attrazione molto forte, ma Rachael ha ancora in testa Matthew.
I suoi sogni stanno per avverarsi quando Antonio le propone un lavoro come giornalista, ed Yvette un corso da sarta... ma Rachael non sa cosa fare, per ora vuole l'unica cosa che non può avere, Matthew, e rischia di rovinare tutto il suo futuro.
Un libro molto carino dove tutti i personaggi, anche quelli che ho solo menzionato, hanno un loro carattere ben definito con caratteristiche che li renderanno facili da immaginare.
Tutta la storia è ben narrata, le ambientazioni dettagliate ed i fatti spazio temporali ben definiti al fine di renderne agevole l'intera lettura.
Un libro molto carino, che tratta temi forti ma con una punta di romanticismo che li rendono meno gravosi, senza però sminuirli.
Consiglio a tutti la lettura di questo libro, che non vi lascerà delusi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento