Natale in Africa
Questo classico film natalizio proposto da Netflix non esce fuori dai canoni del genere pur spostandosi in Africa mantiene l'asticella bassa ma meno della media.
La protagonista è Kate una donna newyorchese che organizza un seconda luna di miele col marito in occasione della partenza del figlio per il college, ma lui la lascia e lei decide di partire sola. Durante la prima gita la sua guida soccorre un piccolo elefante e lo porta ad un centro accoglienza, lei decide di passare lì la sua vacanza aiutando gli elefanti.
Il livello dei film è basso, questo si eleva sulla loro scarsezza grazie ad un cast decente ed una storia non proprio banale.
Manca sicuramente un pò il ritmo, uno script con battute degne di nota e una visione dell'africa meno banale, ma il film si lascia guardare e si adegua al periodo.
L'Africa selvaggia e il ricovero degli elefanti è più pulito del giardino di casa mia, sembra che ci sia un serivizio giardinieri costante e che non ci sia il minimo insetto, infatti tutti i protagonisti sono puliti e splendenti come fossero in una SPA e non a lavorare all'aperto e dormire in tende, questo mi ha fatto un pò storcerre il naso, ma purtroppo questo è il massimo del realismo che ci si può aspettare da un film natalizio americano.
Considerato il genere è discreto.
Segnala contenuto