I bei vecchi tempi.
Questo film si basa sulla'idea comune a tanti adulti di quanto fosse belli i tempi di gioventù e li rimpiangono, ed è per questo che mi è piaciuto.
Nick, Adam e Lou sono quarantenni insoddisfatti delle loro patetiche esistenze che decidono di rivivere i bei vecchi tempi tornando nel luogo d'infanzia che li ha uniti maggiormente, un albergo in montagna. A loro si unsice il nipote Adam, un giovane asociale e apatico. L'albergio è decadente, così non gli resta che sbronzarsi, fare il bagno in una vecchia Jacuzzie rimembrare il passato, ma non sanno che l'idromassaggio li farà risvegliare proprio negli anni ottanta e ritornare giovani.
Gli anni ottanta non mi hanno mai entusiasmato, forse perchè non sono i miei tempi di giovinezza, ma il regista e lo script riescono a trascinarmi in un clima di rilassante goliardia che mi permette di godermi un paio d'ore d'intrattenimento.
Bello script, cast affiatato e simpatico, battute divertenti creano un mix ideale per una commedia demenziale non memorabile, ma che riesce nel suo scopo e centra il suo target di riferimento.
Consigliato.
Segnala contenuto